Jessica di Un medico in famiglia ha un tumore: le sue risposte social a chi la critica per la chemio

di Redazione | 19/06/2019

Jessica di Un medico in famiglia

In tanti l’hanno conosciuta nella veste di Jessica, l’infermiera che ha accompagnato quattro stagioni – le prime e storiche – della fiction Rai Un medico in famiglia. Sabrina Paravicini, attrice di cinema, sceneggiati televisivi e teatro, ha comunicato ai suoi followers sui social network di avere un tumore al seno. La scoperta è arrivata nel dicembre 2018, un mese dopo essere venuta a conoscenza della sindrome di Asperger del figlio Nino.

Jessica di Un medico in famiglia lotta contro un tumore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

COMPAGNI DI CHEMIO Ieri ho aspettato due ore e mezza nella sala d’attesa, erano arrivati i miei farmaci dalla farmacia centrale, ma non c’era una poltrona libera. Così mi sono seduta ad aspettare, piace la sala d’attesa della chemioterapia, ci sono signore con la parrucca, ragazze con il turbante e i foulard annodati alla testa, ragazze a cui stanno ricrescendo i capelli. Ieri una ragazza aveva i capelli cortissimi color biondo rosa. “é il cool blonde, me lo sono fatta stamattina da sola” “sei bellissima” Poi ci sono i signori accompagnati dalle figlie o dalle mogli. Sono fieri e silenziosi mentre noi chiacchieriamo, ridiamo, ci facciamo i selfie e ci scambiamo i numeri di telefono per darci consigli. E’ bella la sala d’attesa, Giada è venuta a salutarci, Marina deve fare l’intervento, Dora è arrivata tardi e ha portato i bigliettini di una ragazza che fa gratuitamente le pratiche per l’Inps e li ha distribuiti a tutti. Una signora anziana accompagnata dalla figlia è stata rimandata a casa perché le analisi del sangue non erano buone, si è fermata per fare un po’ di idratazione visto che arrivava da lontano. “sono tre anni che ho questo tumore, ai reni, non mi possono operare, sono stanca” Le ho preso la mano, avrei voluto dirle che ero stanca anche io invece le ho detto. “non sia stanca signora, non dobbiamo stancarci mai” Mi ha sorriso con gli occhi lucidi. Fino a qui tutto bene.

Un post condiviso da Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) in data:

Al momento, la sua battaglia contro il cancro – che si nascondeva dietro a una piccola cisti da 5 millimetri al seno – è stata documentata sui social network, in modo particolare su Instagram. Qui diffonde tutte le notizie sul percorso che sta portando a curarla, attraverso la chemioterapia. Ed è per questo motivo che tanti haters la stanno prendendo di mira.

Le parole contro gli haters della Jessica di Un medico in famiglia

Chi si espone sui social per raccontare le proprie malattie e le cure a cui si sottopone, infatti, è consapevole di dover fronteggiare sempre più spesso i leoni da tastiera, coloro i quali hanno dei dubbi nei confronti della scienza e delle cure tradizionali. L’importante, in questi casi, è dare le risposte giuste, senza mai scadere nella polemica.

Sabrina Paravicini, la Jessica di Un Medico in famiglia, lo ha saputo fare alla perfezione, non cadendo mai nelle provocazioni: «Viviamo insieme da mesi – ha scritto in un recente post su Instagram -, non lo odio, lo combatto come un nemico da rispettare, ma da vincere. Non l’ho mai chiamato ‘mostro’ ‘bestiaccia’, per un po’ io e Nino l’abbiamo chiamato ‘la pallina’, poi gli abbiamo dato il nome giusto, cancro. E ho spiegato a Nino che oggi il cancro è una malattia».

{FOTO dall’account Instagram di Sabrina Paravicini}

TAG: Jessica