Siete pronti a silenziare le notifiche sul cellulare con lo sguardo?

12/08/2017 di Redazione

Silenziare il cellulare con lo sguardo? Fino a qualche anno fa l’ipotesi sarebbe stata definita semplicemente assurda. Fantascientifica. Ma presto potrebbe essere possibile. Secondo le ultime indiscrezioni sull’iPhone 8, lo smartphone del decennale, che verrà lanciato tra circa un mese, sfrutterà la tecnologia di riconoscimento facciale (Face ID) per sbloccare il dispositivo, senza ricorrere a password o impronte. Ma uno sviluppatore ha scoperto riferimenti ad una funzionalità che consentirebbe addirittura la disattivazione dei suoni delle notifiche con lo sguardo.

 

LEGGI ANCHE > WhatsApp introdurrà la possibilità di inviare e ricevere denaro

 

IPHONE 8, RUMORS SU RICONOSCIMENTO FACCIALE

Il riconoscimento facciale Face ID servirebbe dunque anche ad altre funzioni. Secondo i rumors, i sensori potrebbero essere così avanzati da consentire la scansione 3D del volto e la creazione di un avatar digitale nelle app per la realtà aumentata. Tim Cook, ceo di Apple, del resto ha più volte confermato l’interesse dell’azienda verso questa tecnologia.

IPHONE 8, VERSO IL LANCIO DI TRE SMARTPHONE

Per quanto riguarda la presentazione di settembre, tra le novità più attese di Apple c’è il lancio non di uno ma tre dispositivi. Verrà presentato innanzitutto l’iPhone principale (che non dovrebbe essere l’iPhone 8 ma avere un altro nome, tra i papabili iPhone AE, cioè Anniversary Edition). Gli altri due melafonini invece dovrebbero essere delle versioni potenziate degli attuali dispositivi (e dovrebbero chiamarsi iPhone 7S e 7s Plus).

(Foto da archivio Ansa. Credit: Sefa Karacan / Anadolu Agency)

Share this article
TAGS