Iacopo Melio annuncia sui social la sua positività al Covid

Categorie: Attualità

Iacopo Melio ha scelto di condividere su Facebook le sue condizioni di salute dopo essere risultato positivo al Covid

Iacopo Melio ha scelto Facebook per annunciare pubblicamente di essere positivo al Covid. Nel lungo post ha fatto sapere a tutti quelli che lo seguono le ragioni per le quali, per un po’ di tempo, non potrà farsi vedere e rispettare i suoi impegni. Dal suo racconto trapelano la paura per sé e per i suoi cari ma anche la speranza che le cose possano evolversi nel migliore dei modi, considerato che sia lui che i suoi genitori – positivi anche loro – sono ora sotto controllo e stanno bene.



LEGGI ANCHE >>> Iacopo Melio, il più votato a Firenze: dall’impegno nel sociale al consiglio regionale

Iacopo Melio positivo al Covid racconta l’esperienza

«Venerdì mi sono svegliato con grosse difficoltà a respirare, così abbiamo chiamato il 118 e in ospedale mi hanno controllato: lastre ok, saturazione ok, tampone molecolare negativo sia io che mia mamma», ha raccontato Melio. «Un grande grazie a chi mi ha assistito con gentilezza e professionalità, un po’ meno a quel falso negativo uscito addirittura in coppia… Perciò state sempre attenti ai risultati». Due falsi negativi hanno fatto rientrare l’allarme, salvo poi scoprire – lunedì – che il papà era positivo. Una volta rifatti i tamponi anche Melio e sua madre si sono rivelati essere positivi. «Ad oggi ho tanta stanchezza e debolezza, mal di testa e mal di gola, sinusite, sensazione di febbre, ma soprattutto un grande affanno e difficoltà respiratoria, nonostante non abbia molta tosse (e su questo incrocio e incrociate pure le dita dei piedi insieme a me)», ha detto elencando i sintomi.



«State attenti, mi sono ammalato io che non esco da un anno»

«Se mi sono ammalato io che non esco da un anno, e che vivo in una famiglia estremamente attenta e isolata dagli altri, significa che davvero può capitare a chiunque», mette in guardia Melio. Dopo il grande successo alle regionali Toscana 2020, dove è stato il debuttante più votato della tornata, il politico, giornalista e blogger si ferma per prendersi cura della propria salute e sceglie di vivere la situazione con estrema privacy: «Ho scelto di scriverlo, come dicevo, per spiegare il perché non risponderò ai numerosi messaggi, commenti, ecc… finché non starò davvero meglio (quando sarà lo saprete, tranquilli)». Sono moltissimi i messaggi d’affetto ricevuti dal l fondatore di #vorreiprendereiltreno.