Grey’s Anatomy 14×11 – Recensione: Una vita che vale la pena vivere…

Miranda Bailey in questo episodio della 14esima stagione di Grey’s Anatomy. La lotta di una donna per arrivare in alto, le rinunce, le gioie e i dolori… e una vita che vale la pena vivere.
Un episodio, l’undicesimo di Grey’s Anatomy 14, che sapevo come sarebbe finito. Miranda Bailey sarebbe tornata a casa, accanto a Ben e Tuck. Quello che però non sapevo è quanto mi sarei emozionata nel vedere raccontata la storia di questa donna che ha lottato per sé stessa. Sin dal primo momento, sin dal primo giorno in cui ha capito di doverlo fare, Miranda Bailey ha lottato contro le paure di sua madre, contro tutti quelli che si fermano al colore della pelle, razzisti (perché bisogna chiamarli con il loro nome). Contro tutti quelli che non hanno creduto in lei e contro quelli che non ascoltano.

Grey’s Anatomy 14
Miranda Bailey nel nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14
Questo episodio di Grey’s Anatomy inizia con un sorriso. Tuck, Miranda e Ben sono insieme e sembrano felici. Ma quando Tuck esce dalla macchina, la Miranda Bailey arrabbiata, ferita, impaurita torna a galla e lascia Ben senza riuscire a dire la verità. “Sono Miranda Bailey, Capo di chirurgia del Grey Sloan Memorial… e sto avendo un attacco di cuore”. E’ così che iniziano i ricordi in questo episodio di Grey’s Anatomy. Miranda torna ad essere piccola su quel letto d’ospedale. Torna da sua madre e ci racconta la sua storia, il suo passato e cosa l’ha portata ad essere la donna che conosciamo e amiamo. E quei ricordi si mischiano a quelli di pochi anni fa. Callie, Derek, George.

Grey’s Anatomy 14
I ricordi e le emozioni di Grey’s Anatomy 14
Lacrime di gioia, malinconia, ricordi che si accavallano in questo episodio di Grey’s Anatomy da cui, Krista Vernoff, è riuscita ancora una volta a tirare fuori tutte le emozioni possibili. Abbiamo ascoltato la Dr. Miranda Bailey e abbiamo rivisto un momento del nostro passato, abbiamo pensato a quelle persone che non ci hanno ascoltato pensando: “E se qualcuno non ci ascoltasse nel momento in cui ne abbiamo più bisogno?“. Miranda Bailey ha lottato per sé stessa, ricordandoci di non smettere mai di lottare per noi.
E ciò che Grey’s Anatomy è sempre stato, torna anche attraverso quel personaggio che poteva apparire anonimo. Una donna che ama la vita, che corre un rischio dietro l’altro, che vive di adrenalina sfruttando ogni momento. La vita è troppo breve, bisogna essere felici. O comunque cercare disperatamente di esserlo. E mentre la voce della Bailey ci accompagna, il nostro pensiero arriva attraverso le parole di Richard Webber: “Starò bene quando lei starà bene“. La grandezza di un legame che ci accompagna da 14 anni. Grazie Grey’s Anatomy.

Grey’s Anatomy 14
Grey’s Anatomy ascolta quando nessuno ci riesce…
Miranda Bailey cerca di farsi ascoltare dal suo medico. Ma quell’uomo non sente, ne sa più di lei. Non vede altro che una donna stesa in quel letto a causa di uno stato emotivo o mentale. E quando è troppo tardi, dobbiamo essere costretti a ringraziare Maggie per aver salvato la vita della nostra Mandy. George l’avrebbe abbracciata per ore. Poi sarebbe corso dalla sua Bailey. Un altro ricordo invade la testa e il cuore.
E allora, grazie Maggie. E grazie anche per quelle parole. Quelle di una donna forte, di una persona che non ha paura di far sentire la sua voce. In quei minuti è stato un piacere ascoltarti. La tua rabbia è stata la nostra.

Grey’s Anatomy 14
Grey’s Anatomy 14 torna al passato, ed emoziona ancora
Infinite le emozioni in questa stagione di Grey’s Anatomy che non arrivano solo da questi personaggi che continuano a portarci indietro nel tempo. Ma anche grazie alla realtà che sono tornati a raccontare attraverso le loro storie. Questa volta abbiamo conosciuto meglio Miranda Bailey. Abbiamo ascoltato ciò che è accaduto a Danielle, una bambina morta troppo presto perché… perché la vita può fare veramente schifo. Ma quella donna che sta per andare al college ci insegna che bisogna rincorrere i sogni senza paura, che non bisogna lasciarli andare, mai.
Ed è così che, quando Miranda si sente male, quando la paura non la lascia respirare, chiama Ben. Vuole suo marito, quell’uomo che ha fatto e farebbe qualsiasi cosa per lei. Quell’uomo che la ama come merita di essere amata. Quell’uomo che mi stava facendo venire un infarto con quel maledetto semaforo rosso.

Grey’s Anatomy 14
E ancora un ricordo nel passato di Grey’s Anatomy. Il cruciverba, il momento in cui Ben ha chiesto a Miranda di sposarlo. Il momento in cui ha capito che, da quell’istante, sarebbero stati in due… in tre. Ben è accanto alla sua Miranda. La paura è passata. Le lacrime scendono per questa coppia che non si arrende mai. Ben e Miranda. Il lieto fine esiste.
Ed è così che la Bailey ci ricorda ancora una volta che “quando rivedi la tua vita, l’unica cosa davvero importante è se l’hai passata facendo le cose che ami, con le persone che ami”.
Poi, l’ultima scena di questo episodio di Grey’s Anatomy. Accanto a Miranda due degli uomini più importanti della sua vita. E quella voca: “Mamma…”. Mandy cerca le parole per dire alla sua mamma che sta male. Ha avuto un infarto. Ha avuto paura. Ma starà bene.
“Lo so. Perché sei la mia Mandy”. La nostra Mandy.

Grey’s Anatomy 14
Grazie Grey’s Anatomy!
Per scoprire tutto quello che accadrà in Grey’s Anatomy 14 seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy – Le storie più belle di Grey’s Anatomy – Greys Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia – Grey’s Anatomy – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – Grey’s Anatomy is a lifestyle – Grey’s Anatomy nelle nostre vite – GREY’S aNATOMY LA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• – Grey’s Anatomy GA. – Le emozioni di Grey’s Anatomy – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: Grey’s Anatom – The Shonda Rhimes Creations –Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek.