The Nemesis porta il Gran Premio di Monaco e la Formula 1 nel metaverso

Categorie: Social Network

Dopo l'esperimento ben riuscito con la Serie A, la piattaforma fa sbarcare nel proprio mondo virtuale anche il più iconico Gp di F1

Adesso si sfreccia nel metaverso. The Nemesis, infatti, sarà la prima piattaforma online a offrire ai giocatori iscritti l’esperienza di guidare – nel suo mondo virtuale – una vettura di Formula 1. E non è stato scelto un Gran Premio a caso, ma quello più iconico di tutto il Mondiale: il GP di Monaco. In occasione del weekend di gara (quindi da oggi, venerdì 27, a domenica 29 maggio), sarà possibile vivere questa esperienza sempre più immersiva di gamification, tra le mitiche strade del Principato.



LEGGI ANCHE > Il contributo di The Nemesis alla svolta di internet in Italia e nel mondo | RAM – La rete a memoria



Lo scorso 1° maggio fu la volta della Serie A, con The Nemesis che trasmise – per la prima volta nella storia – un match di calcio (e del massimo campionato italiano) sulla propria piattaforma. E la scelta ricadde su Milan-Fiorentina, la partita più importante tra quelle in programma nel corso della 35^ giornata. E ora, sempre seguendo il principio alla base della piattaforma – ovvero la gamification sempre più immersiva – ecco arrivato il turno della Formula 1. E non è stato scelto un Gran Premio a caso, ma quello storicamente più affascinante: il GP Monaco sull’iconico circuito cittadino di Monte Carlo.

Gp Monaco nel metaverso grazie a The Nemesis

Strade strette, salite e discese continue partendo dal rettilineo principale per poi passare alla temibile Sainte Devote, prima di inerpicarsi lungo l’asfalto che sale fino al Casinò, scendere verso il Mirabeau e proseguire con il tornantino della Vecchia Stazione, il tunnel, il Tabaccaio e la chicane delle piscine. Poi la mitica Rascasse e riprendere il rettilineo per un nuovo giro. E tutto questo sarà contenuto all’interno del metaverso di The Nemesis per tre giorni, con un’esperienza di gioco immersivo che ricalca in pieno le emozioni di quella pista. E nel principio di gamification, ci sono anche dei premi messi in palio da alcuni degli sponsor che hanno contribuito affinché ciò diventasse realtà in quel mondo parallelo e virtuale: Pullman Timi Ama Sardegna, Inmodo Aurum e XERJOFF.



Formula 1 e non solo

Tre giorni, da oggi – 27 maggio – a domenica 29 (giorno della gara del Gp Monaco). Tutto grazie alla collaborazione nata tra la società monegasca Gaudio GROUP e The Nemesis. E con il fondamentale contribuito dell’art director Lele Danzi. Una collaborazione che ha portato, per la prima volta nella storia, la Formula 1 nel metaverso. Un altro passo – dopo le esibizioni live e il calcio ai massimi livelli – verso un passaggio fondamentale a un nuovo modo di vivere la gamification facendo sponda su eventi che accadono nel mondo reale. Non a caso, infatti, in questo fine settimana sbarcheranno sulla piattaforma di The Nemesis (anche sulle app per iOS e Android) anche alcuni eventi “collaterali”: oggi e domani saranno trasmessi due party – con dj set nel “mondo reale”, a partire dalle ore 20 – che faranno da contorno al fine settimana tra prove libere, qualifiche e gara; domenica sera, invece, saranno trasmesse – sempre sulla piattaforma – e finali di Challenger League e Racer League dei campionati di F1 eSports, grazie alla collaborazione con LiveNow.