Google rilancia sulle Pmi e ‘apre’ nuove vetrine online in vista di Natale

Google rilancia sulle Pmi e le piccole imprese locali e lancia nuove soluzioni in vista dei regali di Natale

05/11/2021 di Redazione

Google rilancia sulle Pmi e le piccole imprese locali e lancia nuove soluzioni in vista dei regali di Natale. È quanto riporta l’agenzia di stampa AdnKronos. Le festività infatti si avvicinano e, secondo uno studio Google-Ipsos condotto in Emea, il 56% delle persone afferma che in questo periodo di vacanze prediligerà acquisti nelle piccole imprese locali. Così, per aiutare le piccole imprese a farsi trovare online, dove spesso le persone iniziano il loro percorso di ricerca e di esplorazione quando desiderano acquistare qualcosa, il colosso del web ha messo a punto diverse soluzioni, utili soprattutto in vista della stagione delle festività 2021.

LEGGI ANCHE –> Ci sono dei truffatori che utilizzano gli annunci del colosso del web per fare phishing

Cos’è Google My Business e come aiuterà le Pmi

Una di queste riguarda la vetrina digitale senza costi ‘Google My Business’. A partire da questa settimana (da lunedì 8 novembre 2021 per la precisione), i titolari di esercizi commerciali, negozi, ristoranti e aziende potranno rivendicare e verificare con facilità il profilo della propria attività direttamente sulla Ricerca Google o sull’app Google Maps. Per rendere il tutto ancora più semplice, ‘Google My Business’ verrà quindi rinominato ‘Profilo dell’attività.

Oltre al Profilo dell’attività, sono diversi gli strumenti e le funzionalità che il colosso del web mette a disposizione: un esempio sono le Campagne locali che consentono di promuovere i propri punti vendita per esempio sulla Ricerca Google, su Maps, YouTube e sulla Rete Display. Il colosso del web sottolinea infine che si possono trovare maggiori informazioni sul Profilo dell’attività, sulle Campagne locali e nel blogpost appena pubblicato in cui si raccontano anche tre storie di successo italiane di piccole attività che utilizzano con successo il Profilo dell’attività su Google: la Libreria Verso a Milano, l’impresa sociale Progetto Quid di Verona e la pasticceria di Brescia Le Torte di Giada.

[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]

Share this article
TAGS