Il down di Google Meet paralizza anche la didattica a distanza

Categorie: Attualità
Tag:

Anche la Dad paralizzata dal Google down, in particolare da Google Meet down visto che la piattaforma viene utilizzata da migliaia di ragazzi

Il Google down blocca il mondo, scuola compresa. Se tanti sistemi – come il Drive di Google o il sistema di posta elettronica Gmail – bloccano i lavoratori, il down di Google Hagouts Meet ferma moltissimi studenti. Il sistema di videocomunicazione a distanza è infatti quello ufficiale consigliato dal ministero dell’Istruzione ai docenti e agli studenti italiani (seppure ci siano moltissimi altri sistemi emersi nel corso della pandemia, come Zoom).



LEGGI ANCHE >>> Come la paralisi di Google sta bloccando il mondo

Google down: Meet non funziona e gli studenti non possono far lezione

Google Meet, tra le altre,  è una delle piattaforme più utilizzate per la dad e le conseguenze sono parse immediatamente gravi per tutti. Sono decine migliaia gli studenti delle superiori che si sono trovati isolati mentre stavano facendo lezione. I problemi per tutti gli studenti e i docenti sono cominciati attorno alle 12.45 e tutti hanno dovuto interrompere le attività per mancata comunicazione. Il sistema Google Meet – così come la maggior parte degli altri legati a Google, Youtube compreso – restituisce il messaggio «Si è verificato un errore. Riprova più tardi. Nessun’altra informazione disponibile».



I tweet dei ragazzi sul Google Meet down

Non bastavano i problemi già riscontrati finora, tra connessioni wi-fi inadeguate e i moltissimi ragazzi che vogliono tornare tra i banchi in sicurezza per fare le lezioni in presenza, ora aggiungeremo alla lista delle difficoltà per gli studenti nel 2020 anche il #googlemeetdown. Dalla rete sembra che il sistema abbia ricominciato a funzionare circa alle 13.40.