Giorgia Meloni bestemmia dopo la vittoria in Abruzzo? «Ho detto ‘Santa Madonna’» | VIDEO

Il video non chiarisce molto, perché erano tante le persone presenti. La voce e il labiale, però, sembrano essere proprio quelli della leader di Fratelli d’Italia. E allora la domanda nasce spontanea: Giorgia Meloni bestemmia in diretta tv? Il caso, diventato virale dopo la pubblicazione del video – tratto dalla lunga diretta elettorale dopo il voto per le Regionali abruzzesi – da parte della pagina Facebook Maratoneti di Mentana.

Un filmato che mostra la ressa dei giornalisti attorno alla presidente di FdI per strappare una dichiarazione a caldo dopo i primi exit poll che certificavano la vittoria del suo candidato (e di tutto il Centrodestra) nella corsa alla poltrona di governatore della Regione Abruzzo. Come spesso accade in questi casi, negli istanti successivi ai primi risultati si crea una vera e propria calma e tutto ciò deve aver mandato fuori giri Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni bestemmia in diretta tv?

Attorno al minuto 00.40” ecco alzarsi un alterco tra la leader di Fratelli d’Italia e il cronista di La7 inviato in Abruzzo. Il cronista l’ha incalzata, senza darle il tempo di rispondere alla prima domanda sulla vittoria di Marco Marsilio – candidato di FdI per il Centrodestra che per la prima volta ha vinto la corsa alle regionali abruzzesi – inserendosi con un altro interrogativo sul risultato del M5S. Ed è lì, pochi istanti dopo, che (forse) Giorgia Meloni bestemmia.

Giorgia Meloni, il chiarimento: «Ho detto ‘Santa Madonna’»

La leader nazionale di Fratelli d’Italia, forse non abituata a esser presa così d’assalto dai cronisti alla ricerca di risposte, si lascia andare prima in una richiesta di ricominciare tutto daccapo e poi – forse, perché il condizionale è d’obbligo anche se pare essere l’unica donna presente – liberarsi con una ‘bestemmia esortativa’ per richiamare all’ordine.

Giorgia Meloni, tuttavia, smentisce in maniera decisa la circostanza della bestemmia e posta sul suo account Twitter un video in cui si sentirebbe l’espressione che – a suo dire – è corretta. Non la bestemmia, ma l’esortazione «Santa Madonna». La leader di Fratelli d’Italia, dopo il chiarimento, minaccia di querelare i giornali che hanno affermato – senza il beneficio del dubbio – che dalla sua voce sia uscita la bestemmia.

(foto di copertina e video da pagina Facebook: Maratoneti di Mentana)

Share this article