Giletti a Marco Furfaro: «Attento a quello che dice e non parli della mia moralità». Poi lascia lo studio

Categorie: Mass Media

Una frase sulle sue interviste a Salvini lo ha fatto inalberare

Contrasto dai toni molto aspri quello tra il giornalista Massimo Giletti e l’eurodeputato Marco Furfaro, del Partito Democratico. Mentre erano entrambi ospiti della trasmissione di Myrta Merlino L’Aria che tira e dopo un acceso dibattito sulla situazione di Bibbiano, l’oggetto del contendere è diventata la frequenza con cui Massimo Giletti, ultimamente, intervista Matteo Salvini.



LEGGI ANCHE > Massimo Giletti replica: «Ma quale gaffe sull’elezione del premier!»

Giletti-Furfaro, lo scontro da Myrta Merlino: il video



A quanto pare, l’eurodeputato Marco Furfaro avrebbe contestato questo modo di fare da parte del giornalista che ha sentito una frase pronunciata sottovoce dallo stesso Furfaro: «Non è questione di populismo, è questione di educazione. Non ha il coraggio di dire queste cose in faccia, le dice sottovoce. Stia attento a quello che dice e non parli della mia moralità. Dopodiché arrivederci e grazie».

Il tentativo di spiegare la lite Giletti-Furfaro

Il conduttore di Non è l’Arena ha poi abbandonato la sua sedia, lasciando in studio sia Furfaro, sia Maurizio Molinari della Lega, che ha provato a difendere il conduttore. Anche Marco Furfaro ha spiegato le sue ragioni, dicendo che fare delle interviste a Salvini non fa altro che alimentare il populismo. «Se mi avesse dato la possibilità di parlare – ha detto Furfaro – gli avrei detto quelle cose in faccia».



Massimo Giletti non ha partecipato neanche alla seconda parte della trasmissione: «Ha deciso di andare via – ha spiegato la Merlino -, sono uscita fuori a chiamarlo durante il servizio, non lo faccio mai ma per Massimo l’ho fatto».

In questi minuti, sta avvenendo un vero e proprio shitstorm soprattutto su Twitter nei confronti di Marco Furfaro, accusato di essere stato fazioso nel suo confronto con Giletti. E, come al solito, non mancano insulti irripetibili a questo campionario di tweet.