Le 10 migliori risposte di Gianni Morandi a chi lo “insultava” su Facebook

Dopo la polemica di ieri, scatenatasi sotto uno status che paragonava gli emigranti italiani agli immigrati libici, Gianni Morandi risponde a tutti i suoi followers su Facebook: uno ad uno. Ecco le repliche più belle.

Gianni Morandi
Il “postone” dopo i commenti fatti sulla sua pagina

LEGGI ANCHE: Fenomenologia di Gianni Morandi su Facebook

1

GIANNI MORANDI E «SONO TUTTI DELINQUENTI»

– Giuseppe commenta il cantante: «Non comparare in alcun modo i nostri migranti che andavano a lavorare in condizioni disumane e pagavano con il sudore della loro fronte ogni diritto acquisito, rispettando le leggi ed i doveri del paese che permetteva loro di lavorare». «Caro Giuseppe – gli ha replicato Gianni – queste persone lasciano la loro terra per cercare un lavoro, addirittura imbarcano i bambini da soli per dargli la speranza di un futuro, perché pensi che siano delinquenti?».

2

GIANNI MORANDI E «GLI IMMIGRATI NEI 3 STELLE»

«Ma non diciamo minchiate – controbatte Michela – noi andando lì facevamo la fame nera..altro che albergo a 3 stelle e lamentarsi del cibo». Gianni le ha risposto così:

Gianni Morandi

3

GIANNI MORANDI E GLI «STUPRATORI»

– «Gianni scusa ma non concordo con il tuo paragone… I nostri migranti andavano a lavorare e non a rubare, spacciare e stuprare», commenta Barbara. Gianni però non ci sta: «Barbara, secondo me, ci sono i delinquenti e le persone per bene nella stessa percentuale in tutti i popoli del mondo. Un bacio».

Gianni Morandi

4

GIANNI MORANDI E «ACCOGLILI IN CASA TUA»

– Davanti a chi commenta con la classica frase «si fa presto a parlare con le tasche piene» il cantautore replica: «Cara Flory, ho una sola casa, tutti forse no ma qualcuno di loro potrei accoglierlo».

Gianni Morandi

Insomma si rende disponibile…

Gianni Morandi

5

GIANNI MORANDI E «I NOSTRI EMIGRATI ERANO MEGLIO»

– Morandi si fa più lapidario davanti a Giuseppe che accusa: «Con quei pochi soldi che avevano (i nostri ndr) e se per caso i soldi finivano tornavano a casa immediatamente, veniva negato il visto».

Gianni Morandi

6

GIANNI MORANDI E «LE REGOLE»

– «È vero Gianni ma ricordiamoci che in quei paesi c’erano regole e leggi e tempi per inserirti. Se non ce la facevi dovevi andartene», commenta un utente. Morandi replica: «Roberto, quello che dici è vero, ma dipende dal Paese stabilire delle regole sull’accoglienza».

Gianni Morandi

7

GIANNI MORANDI E «CONTINUA A CANTARE»

– A chi gli ricorda la sua carriera d’artista replica: «Denny, tra un po’ riprendo a cantare, un abbraccio»

Gianni Morandi

8

GIANNI MORANDI E LE CRITICHE SUL MEZZO

– In tanti nel flame criticano la scelta del metodo di viaggio. «Forse queste persone non hanno la possibilità di pagarsi un volo intercontinentale, né il visto e chissà se hanno un passaporto e forse neanche una carta di identità perchè vengono da Paesi in cui c’è la guerra», ha spiegato semplicemente Gianni.

9

GIANNI MORANDI E «I DELINQUENTI»

– «Caro Giuseppe, queste persone lasciano la loro terra per cercare un lavoro, addirittura imbarcano i bambini da soli per dargli la speranza di un futuro, perché pensi che siano delinquenti? Sono disperati».

gianni morandi passaportojpg

10

QUELLI CHE RINGRAZIANO GIANNI MORANDI

– In tanti sostengono il cantante che spesso interagisce con i suoi followers: «Cara Annamaria, come fa qualcuno a non rendersi conto che su quelle barche ci sono anche bambini?». Ha tempo di salutare perfino le nonne altrui:

gianni morandi nonna

E infine il cantante si becca anche un ringraziamento virtuale dai 99 Posse: «Grazie per ciò che stai facendo».

Gianni Morandi

Gianni Morandi ha vinto l’internets. No?

Share this article