GENOA-JUVENTUS 0-2 | Juventus in ripresa, Genoa a fondo

GENOA-JUVENTUS DIRETTA LIVE

93′ – Finisce la partita tra Genoa e Juventus con una punizione di Rincon che si perde in area ed un tiro di Laxalt che va dritto nel Bisagno. La Juventus trova una vittoria importante che muove la classifica. La prestazione è ben lontana dal definirsi positiva ma il distacco dalla Roma, bloccata sul pari dal Sassuolo, si riduce a 4 punti. Il primo gol, attribuito a Pogba, è in realtà un’autorete di Lamanna. Il francese ha sparato di piatto sulla traversa e la palla ha sbattuto sul portiere del Genoa prima di finire in rete. Nel secondo De Maio nel tentativo di spazzare l’area prende con un calcio Chiellini. E qui Pogba, dal dischetto, non sbaglia. La Juventus va vicina anche al terzo gol con Zaza, gol segnato ma annullato per un fuorigioco dell’ex Sassuolo. Il Genoa? Molto volenteroso, muscolare ma zero tiri in porta in 95 minuti. Si sono distinti solo Laxalt, libero di muoversi nella ripresa, e Rincon. Per il resto buio pesto per Gasperini, senza punte. Il Genoa deve affrontare Lazio e Milan. E non è detto che la situazione migliori.

92′ – Hernanes in contropiede sbaglia l’appoggio per Cuadrado, con la difesa del Genoa che interviene sventando il rischio. 

90′ – Tre minuti di recupero. Tiri in porta del Genoa? Zero. Basta questo. 

85′ – GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Simone Zaza segna con un preciso piattone ma il gioco era stato bloccato dall’arbitro Valeri per un fuorigioco dell’ex Sassuolo. Zaza che qualche secondo prima è stato ammonito per un brutto fallo su Laxalt.

82′ – Cambio nella Juventus, fuori Mandzukic, dentro Zaza.

81′ – Il Genoa sta rallentando i ritmi, come se aspettasse la fine della partita. La Juventus si adegua. 

75′ – Tachtsidis! Il greco servito ancora da Laxalt sulla sinistra dal dischetto manda oltre la porta difesa da Buffon! Allegri prende le contromisure, fuori Lemina e dentro Hernanes.

72′ – Ancora Genoa! Laxalt riesce a superare due avversari sul limite sinistro dell’area di rigore e crossa al centro per Rincon anticipato da Chiellini. Il venezuelano cade a terra reclamando il rigore ma per Valeri non c’è nulla. Decisione corretta del direttore di gara. 

69′ – Squillo Genoa con Laxalt! Il centrocampista servito da un compagno dal lato sinistro prova un tiro rimpallato da Sturaro che resta a terra.

68′ – Occasione per la Juventus, Mandzukic! Contropiede del bianconero contrastato da De Maio. L’ex Atletico Madrid con un diagonale nell’area piccola impegna Lamanna che blocca.

63′ – Cambio nel Genoa. Fuori Diego Capel, svanito nella seconda frazione, dentro Tachstidis. Ammoniti intanto Lemina e Pogba per la Juventus.

60′ – Difficile dire se era rigore quello per la Juventus. De Maio ci va troppo pesante sulla palla spazzando con tutta la forza che aveva nelle gambe. Lì c’è Chiellini che si prende una signora pedata. Da un lato si può dire che Chiellini non era attivo, ma dall’altro non si danno calci così. 

59′ – Raddoppio per la Juventus! Pogba dal dischetto manda la palla a sinistra con Lamanna che vola a destra.

58′ – RIGORE PER LA JUVENTUS! DE MAIO TROPPO ENERGICO NELLO SPAZZARE CENTRA CHIELLINI!

57′ – Cross di Lichtsteiner dalla sinistra, Burdisso anticipa l’attacco. Genoa inesistente, al momento.

55′ – Niente, Cuadrado e Mandzukic non si trovano. Troppo statico il secondo, troppo “dribblomane” il primo.

51′ – Altro errore di Cuadrado. Pereyra dalla sinistra serve un diagonale perfetto per il colombiano che anziché controllare di prima intenzione lascia scorrere la sfera per poi mandare un diagonale che va fuori. 

48′ – Ammonito Dzemaili per un fallo su Pogba. Il Genoa continua ad essere molto muscolare e poco incisivo.

45′ – Inizia il secondo tempo di Genoa-Juventus!

47′ – Finisce il primo tempo a Marassi. La Juventus è in vantaggio grazie ad una carambola fortunata di Pogba il cui piattone ha sbattuto contro Lamanna prima di finire in rete. La Juventus è andata anche vicino al raddoppio con Pereyra che non ha però scaricato sui compagni cercando un inutile pallonetto preda facile di Lamanna. Peggiore in campo Cuadrado anche se ha causato l’espulsione di Izzo. Troppi dribbling per lui, ci vuole più praticità. Il Genoa ci ha messo il fisico ed il fiato ma a parte Diego Capel e Perotti davanti si è visto poco. Muscolari Rincon e Dzemaili, evanescente Ntcham, concentrato Burdisso, sfortunato Lamanna. Il secondo tempo? Tutto da vivere.

46′ – Che errore di Pereyra! L’ex Udinese sulla sinistra lanciato in contropiede cerca il pallonetto ma in realtà viene fuori un cucchiaietto preda di Lamanna.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Cuadrado riesce ad essere irritante in ogni situazione. Punizione per la Juventus, palla al colombiano sull’esterno di destra e lui anziché tentare il cross si perde in dribbling inutili regalando la sfera al Genoa.

41′ – Genoa in 10! Espulso Izzo per aver atterrato Cuadrado lanciato in contropiede. Azione ingenua del numero 5 genoano.

40′ – La Juventus rischia in difesa sulla pressione di Diego Capel. Ottima prestazione dello spagnolo. Serve un minimo in più d’attenzione per Barzagli, Chiellini e Lemina. 

35′ – JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! POGBA O AUTOGOL DI LAMANNA! Bella azione dei bianconeri che avvolgono il Genoa nella sua area. Lemina appoggia per un compagno che serve su Pereyra. Cross al centro per Pogba che di piatto manda contro Lamanna e poi in rete. Gol fortunoso della Juventus. Errore di Lamanna che non esce e si fa “colpire” senza reagire.

34′ – Ancora Lemina falloso questa volta su Rincon. Altra punizione dai 20 metri per vie centrali per il Genoa. Dzemaili manda a lato sulla destra.

33′ – Insufficiente Cuadrado. Il colombiano ai 30 metri anziché puntare l’avversario o scaricare su un compagno si perde in inutili finte prima di essere giustamente uccellato. 

29′ – Fallo su Capel dai 30 metri di Lemina, l’arbitro assegna la punizione e va a parlare a Gasperini invitandolo a stare tranquillo. 

28′ – Cuadrado rischia di farsi tanto male “saltando” sul pallone dopo aver sbagliato un controllo. Rischia grosso il colombiano.

25′ – Fallo di Izzo su Cuadrado, ammonito il genoano, punizione per la Juventus. Colpo di testa di Evra, palla fuori.

23′ – Punizione di Pogba dai 30 metri. Palla sopra la traversa della porta difesa da Lamanna.

21′ – Morata non ce la fa. Entra Pereyra. 

20′ – Resta a terra Morata. Si scalda Pereyra. 

17′ – La partita s’incattivisce. La Juventus contestualmente sta alzando il suo ritmo.

14′ – Morata! L’attaccante della Juventus cade in area dopo un contrasto con Izzo. Tutto regolare per Valeri.

11′ – OCCASIONE PER IL GENOA! CAPEL! Bella azione palla a terra del Genoa innescata da Ntcham, palla a Perotti dalla sinistra che crossa per Capel solo in area. Palla oltre la traversa di un niente. 

9′ – Emozioni al lumicino. Molta forza, poca tecnica.

5′ – Ottima trama del Genoa a centrocampo, la Juventus sembra in difficoltà. 

2′ – Il Genoa cerca di pressare la Juventus nella sua area ma i bianconeri sono migliori nel palleggio. 

1′ – Inizia la partita!

15.00 – Squadre in campo! Mancano pochi secondi! Arbitra Valeri. 

14.55 – Pubblico delle grandi occasioni a Marassi.

14.53 – Sette minuti al calcio d’inizio. Le squadre stanno uscendo dagli spogliatoi.

14.45 – La Juventus giocherà con Lemina e Sturaro titolari con Cuadrado. Hernanes in panchina.

14.42 – La Juventus invece gioca con la coppia d’attacco titolare: Mandzukic-Morata.

14.36 – Il Genoa comunica la formazione ufficiale. In campo Diego Capel e Dzemaili, Genova con la coppia d’attacco Ntcham-Perotti.

14.31 – Fotografia da Marassi. Manca meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Genoa-Juventus.

Genoa-Juventus, la diretta della sfida valida per la quarta giornata di Serie A. Calcio d’inizio previsto alle 15.00. Lo scorso anno la sfida di Genova si è chiusa con la vittoria dei grifoni grazie ad un gol a tempo scaduto di Luca Antonini, oggi in forza all’Ascoli in Serie B. Rispetto alla scorsa stagione il Genoa sembra notevolmente più in difficoltà con una vittoria e due sconfitte nelle prime tre giornate. Sembra messa peggio la Juventus, campione d’Italia uscente, al momento penultima con un punto. Entrambe devono dare il massimo per cercare punti che possano permettere i due tecnici, Giampiero Gasperini e Massimiliano Allegri, di lavorare in serenità.

Genoa-Juventus
(Photo by Maurizio Borsari/AFLO/ANSA)

GENOA-JUVENTUS DIRETTA STREAMING

 

GENOA-JUVENTUS LA PRESENTAZIONE

 

GENOA-JUVENTUS LE PROBABILI FORMAZIONI

Giampiero Gasperini per questa sfida deve fare i conti con l’assenza di Perin. Altre defezioni quelle di Tambè, Pavoletti, Gakpé, Tino Costa, Ansaldi e Munoz. Il Genoa giocherà con un 3-4-3 che vedrà in porta Lamanna difeso da Izzo, Burdisso, De Maio. A centrocampo Cissokho, Rincon, Dzemaili e Laxalt mentre l’attacco sarà composto da Ntcham, Pandev, Perotti. Massimiliano Allegri deve fare i conti a sua volta con le i forfait di Pogba e Marchisio. I bianconeri per questo scendono in campo con il 4-3-3, lo stesso schema di Manchester, con Buffon in porta, Caceres, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro in difesa, Sturaro, Hernanes, Pogb a centrocampo, Cuadrado, Dybala, Morata in attacco. (Photocredit copertina ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI)

Share this article