Gattuso e il coraggio di dire quel che non è stato detto dai giornali su Napoli e Maradona

Categorie: Attualità

Il messaggio nel post partita sull'uso della mascherina durante il ricordo del Pibe de Oro

Un messaggio alla fine del match dominato e vinto dal suo Napoli contro la Roma. Un invito alla popolazione e ai tifosi che in questi giorni hanno voluto ricordare Diego Armando Maradona con processioni nei luoghi simbolo della sua storia con la maglia azzurra. Eventi che hanno portato, inevitabilmente, ad assembramenti. E, come spesso accade, il tutto è stato aggravato dalla presenza di molte persone in giro senza utilizzare la mascherina. Ed è per questo che il messaggio di Gattuso su Maradona e l’invito ai cittadini ha una forza d’urto imponente e va a toccare corde non sfiorate dai giornali e anche dai politici.



LEGGI ANCHE > Così Matano ha deciso che gli assembramenti a Napoli per Maradona non dovevano essere trasmessi

«In questo momento, secondo me, la città deve avere anche buon senso – ha detto Gennaro Gattuso nel post partita ai microfoni di Sky Sport -. Perché troppa gente senza mascherina. Maradona è una leggenda e a Napoli tutti lo sanno. Però, in questo momento, dobbiamo fare i bravi, perché sennò ne pagheremo le conseguenze tutti quanti».



Gattuso su Maradona e il coraggio non avuto dai giornali

Il messaggio di Gattuso su Maradona prosegue sottolineando altre immagini viste nel corso degli ultimi giorni a Napoli: «Io capisco l’affetto, capisco l’aria che si respira. Però da domani spero che ci si comincia a comportare bene, perché è un peccato. La città sta soffrendo tanto per la perdita di Maradona, per tutti i negozi chiusi, per l’economia. Io penso che tutti noi abbiamo il dovere di fare le cose fatte bene». Un invito espresso con calma e garbo e che ha centrato tutti i punti salienti degli ultimi giorni.

(foto di copertina: da Sky Sport)