Francesco Monte e quella omofobia abbuonata al Grande Fratello Vip
30/10/2018 di Redazione
Sta sollevando diverse polemiche l’eliminazione di un concorrente dal Gf Vip, nello specifico Elia Fongaro, processato in studio per aver dato del “tarantino” a Francesco Monte. Elia è stato eliminato dal reality ma Francesco Monte, che la scorsa settimana ha bollato come “schifo” un bacio omosex tra due concorrenti del GFVip sembra aver ricevuto un trattamento a parte.
GFVIP, MONTE E IL BACIO OMOSEX CHE FA “SCHIFO”
Monte aveva definito il gesto tra Giulia Salemi e Martina Hamdy così:
Quel bacio mi ha fatto schifo. Voi non avete problemi a fare queste cose, perché siete del nord, avete la mentalità aperta, ma io sono tradizionalista, sono all’antica e a me un bacio con la lingua tra due donne fa schifo.
Peccato che la frase sia stata portata a rilievo del pubblico solo pochi minuti prima della chiusura del programma. Come riporta Trash italiano, alle 00.20. «Monte viene assolto in 5 minuti, dopo una giustificazione piuttosto scontata, secondo cui il fastidio sarebbe provocato solo dal bacio tra due donne che non provano sentimenti, o se una delle due donne è una ragazza a cui lui è legato», spiegano su Trash. «Nessuno ha ovviamente voluto controbattere – hanno aggiunto – si sono fatte le classiche domande di conferma (es. “quindi ti da fastidio se due donne o due uomini si baciano?”) a cui, avendo un minimo di astuzia, è impossibile dare risposte compromettenti, ed è tutto terminato a tarallucci e vino».
GFVIP, L’AUDIO CHE SMENTISCE FRANCESCO MONTE
Anche se Monte ha specificato di essere molto gay friendly in realtà c’è un video che smentisce la sua tesi. In ben due momenti diversi – spiega Bitchyf – ha confermato di provare disgusto nei confronti di un bacio fra donne, chiunque esse siano.
Visualizza questo post su Instagram
Il trattamento speciale a Francesco momento non è piaciuto. Decisamente.
Questa a casa mia si chiama omofobia, non opinione. #GFVIP
— trashitaliano.it (@trash_italiano) 29 ottobre 2018
Volere fare a Cecchi Paone i complimenti di rito per la coerenza. Ho trovato coerente concentrarsi sul "razzismo" di Elia. Chissenefrega delle frasi di Monte decisamente più razziste e omofobe. O no? A noi piace che tutti vengano trattati allo stesso modo! #GFVip
— Davide Maggio (@davidemaggio) 30 ottobre 2018
Due pesi due misure: lo scorso anno la De Lellis massacrata quest’anno SCUSACI FRANCY ABBIAMO CAPITO MALE È LA TUA OPINIONE RISPETTABILISSIMA. #GFVip
— BITCHYF.IT (@BITCHYFit) 29 ottobre 2018
21:45 “se dici che sono tarantino sei razzista”
00:23 “noi meridionali siamo più chiusi mentalmente” #GFVip pic.twitter.com/I9V8xT235c— CHOCCATESUSPIGOLO (@capatesuspigolo) 29 ottobre 2018
Oggi abbiamo imparato che:
“tarantolinità”, termine che non esiste nella lingua italiana, è razzista.
“Due donne che si baciano mi fanno schifo”, non è omofobia.
Alfonso Signorini, è un coglione.
Ciao.© #GFvip
— Phabietto C'è® (@PhabiettoCe) 30 ottobre 2018
Mi sembra giusto che dopo aver sostenuto la natura razzista di Elia per mezz'ora e aver glissato sull'abominevole frase sul bacio fra due donne, Francesco Monte venga premiato andando in suite con la Salemi.
Complimenti, produzione.#GFVIP— Mario Manca (@MarioManca) 29 ottobre 2018