La foto di Vanity Fair con Chiara Ferragni come la Madonna definita «blasfemia»

Categorie: Social Network

La foto di Chiara Ferragni Madonna sta facendo accendere la discussione sui social e su alcuni giornali legati ai valori cristiani

Altro giorno, altra polemica. Spesso e volentieri, suo malgrado, Chiara Ferragni si trova al centro della polemica sui social e non solo. Cosa è successo stavolta? La questione parte dalla rivista Vanity Fair che, a corredo di un’intervista all’imprenditrice digitale dal titolo “Madre, figlio e spirito sociale”, ha inserito una foto della Ferragni raffigurata nei panni della Madonna – una versione moderna – con in braccio il bambino. Sono molti – a partire da alcuni giornali – a definire Chiara Ferragni Madonna un’offesa per chi è fedele alla religione cristiana.



LEGGI ANCHE >>> La destra cristiana chiede a Chiara Ferragni di diventare loro testimonial

Chiara Ferragni Madonna: la foto che scatena la polemica



C’è chi urla alla «blasfemia» definendo quella fotografia e il titolo dell’intervista come un «affronto verso la religione cattolica e TUTTI NOI FEDELI». Nell’articolo “incriminato” si legge: «È il presente e il futuro che non riusciamo ancora a capire del tutto. Chiara Ferragni è il sogno americano dell’era digital. Una donna oggi forse con qualche certezza in meno e una nuova forza».

I social su Chiata Ferragni e Fedez: «Fate schifo»

Dopo aver visto questa immagine c’è anche chi chiama in causa Fedez – che nell’intervista non c’entra nulla se non per quello che la moglie racconta di lui – dando a lui e alla Ferragni il titolo di persone che “semplicemente fanno schifo moralmente”. Non manca nemmeno un pizzico di ironia, quella di chi paragona la Ferragni – dopo la Madonna – alla Befana.