Fiorello mattatore in conferenza stampa: «Amadeus mi vuole al suo fianco, né avanti né indietro» | VIDEO

Categorie: Mass Media

Si è presentato vestito da "cantante di destra"

La conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2020 si è trasformata all’improvviso nell’one man show di Rosario Fiorello. Il comico e presentatore ha confermato la sua presenza sul palco dell’Ariston e lo ha fatto nella maniera più fantasiosa possibile. Entrando «vestito da cantante di destra», con tanto di coppolone. Imitando il direttore di Raiuno Coletta. Dispensando battute come se piovesse.



LEGGI ANCHE > Sanremo 2020, ecco i cantanti in gara nelle prime due serate

Fiorello in conferenza stampa, lo show prima di Sanremo 2020

Del resto, che Fiorello fosse in forma lo si era capito già in mattinata quando era andato a svegliare, in diretta Instagram, proprio il conduttore del Festival numero 70, Amadeus. Assonnato e in pigiama, il presentatore del Festival 2020 aveva dovuto fare i conti con l’esuberanza di Fiorello. Ma è stato proprio in conferenza stampa che Fiorello ha dato il meglio di sé.



«Amadeus mi ha scelto per la mia bellezza, per il mio aspetto fisico – ha detto Fiorello, ricordando in questo modo la polemica sulle donne che accompagneranno Amadeus sul palco dell’Ariston -. Mi ha detto che nonostante farò 60 anni tra poco, il mio aspetto fisico è migliorato. Mi ha detto: ‘Ti voglio al mio fianco, né un passo avanti, né un passo indietro’».

Fiorello e le battute sulle gaffe di Amadeus

Già nella giornata di ieri, Fiorello era stato protagonista. Insieme ad Amadeus si era collegato con Che Tempo Che Fa, affermando che avrebbe vinto senz’altro un cantante di sinistra (il riferimento era alla polemica scatenata da Matteo Salvini sull’esito finale della competizione).



Fiorello ha continuato parlando del suo rapporto con Amadeus ed è stato poco politically correct in conferenza stampa: «Negli anni ’90, prima di conoscere la moglie Giovanna, Amadeus rimorchiava moltissimo. Io lo vedevo da un angolo della sala della discoteca: ballava sul cubo insieme a due negroni» – ha detto lo showman, scatenando il delirio in sala stampa.

Infine, Fiorello ha dato qualche anticipazione su quello che farà nel corso delle cinque serate di Sanremo: ha detto che vorrebbe duettare con Tiziano Ferro sulle note di Finalmente tu, la canzone che lo stesso Fiorello aveva presentato sul palco dell’Ariston e che quest’anno taglia il traguardo dei 25 anni.