7 film horror poco conosciuti che meritano di essere visti

Da The Visit a Fenomeni Paranormali. Da It follows a Nine Miles Down. Ecco 7 film horror poco conosciuti che meritano di essere visti, se ovviamente ami il genere.

IT FOLLOWS –

It follows è un film americano del 2014 diretto da David Robert Mitchell e presentato al Toronto Film Festival. È la storia di una donna afflitta da una maledizione mortale.

 

 

THE VISIT –

The Visit, film americano del 2015 scritto e diretto da M. Night Shyamalan, già regista  e sceneggiatore de Il sesto senso, Signs e The Village, arriverà nelle sale degli Usa tra pochi giorni per raccontare la storia di due bambini lasciati in custodia ad una coppia di nonni che sembrano posseduti dal maligno.

 

 

THE WITCH –

The Witch è una pellicola del 2015 prodotto in Canada, scritto e diretto da Robert Eggers, e presentato al Sundance Film Festival 2015 che si è svolto a Park City, nello Utah. La storia è ambientata nel New England del 1630. Si racconta di una famiglia sconvolta dopo la misteriosa scomparsa del quinto figlio, un neonato.

 

 

CRIMSON PEAK –

Crimson Peak è un film prodotto scritto e diretto dal messicano Guillermo Del Toro, che uscirà nelle sale il prossimo ottobre, ambientato nell’800, in un palazzo fatiscente della Cumbria, contea del Nord-Ovest dell’Inghilterra. Protagonista della trama è la scrittrice Edith Cushing, la cui vita si trasforma in un incubo quando scopre che il nuovo marito non è chi sembra davvero.

 

 

MARTYRS –

‘Martyrs’ è una pellicola del 2008 di produzione franco-canadese, scritta e diretta da Pascal Laugier. Si narra di una bambina di nome Lucie che ad un anno dalla scomparsa viene ritrovata in stato confusionale, non ricorda nulla di quanto le è accaduto. La polizia scopre il luogo dove la bambina è stata rinchiusa, ma lei non porta alcun segno di abuso o violenza subita. Quindici anni dopo Lucie si trova in una casa nella foresta, dove uccide un uomo a colpi di fucile…

 

 

ESP – FENOMENI PARANOMALI –

‘Esp – Fenomeni Paranormali’, titolo originale ‘Grave Encounters’, è un horror del 2011 di produzione canadese girato in stile di falso documentario, e scritto e diretto dai The Vicious Brothers. Protagonista è una una troupe televisiva che si occupa di documentare luoghi infestati da fantasmi o presunti tali attraverso un programma dal titolo Grave Encounters.

 

 

NINE MILES DOWN –

‘Nine Miles Down’ è un film americano del 2009 diretto da Anthony Waller. La pellicola è ambientata nel deserto del Sahara, dove dopo una violenta tempesta di sabbia viene colpita una stazione di trivellazione, che prima era stata abbandonata e poi rilevata da una multinazionale intenzionata a scavare nella crosta terrestre fino a profondità mai raggiunte prima. Una delle guardie di pattugliamento, si fa strada tra i forti venti per scoprire il motivo della rottura di tutti i contatti con la stazione.

 

(Foto di copertina da: YouTube / canale Universal Pictures International Italy)

Share this article