Party hard a Wuhan, piscina piena: niente mascherine e zero distanziamento | VIDEO

Categorie: Attualità

Le immagini dell'enorme festa in piscina a Wuhan senza mascherine né distanziamento sembrano venire da un'altra epoca

Mentre in Italia si discute sulla chiusura delle discoteche dopo Ferragosto a Wuhan la pandemia sembra essere un lontano ricordo in questo senso. Sul web si stanno diffondendo una serie di video e immagini che ritraggono migliaia di persone in piscina senza né mascherine né distanziamento sociale per una serata di un festival di musica elettronica nella città simbolo della pandemia.



LEGGI ANCHE >>> Arriva il vaccino cinese che, a differenza di quello russo, è stato esaminato dalla comunità internazionale

Party in piscina a Wuhan



Wuhan è diventata famosa nel mondo e sempre lo sarà come prima città simbolo della diffusione del Covid. Mentre nel mondo – Italia compresa – si agisce ancora per contenere il contagio e stiamo constatando come la vicinanza nelle discoteche possa aumentare il rischio di contagio, da Wuhan arrivano immagini surreali che fanno pensare che il Covid non esista più. Foto e video immortalano il Maya Water Beach, parco acquatico di Wuhan, letteralmente pieno di persone. Tutti vicini, tutti senza mascherine, tutti che sembrano aver dimenticato i 76 giorni di duro lockdown sperimentati dal 23 gennaio scorso.

La festa per il ritorno alla normalità che si spera non diventi un focolaio

La struttura in questione, riaperta a giugno, finora aveva deciso di ospitare fino al 50% delle persone che normalmente potrebbero entrarci – seppure lanciando offerte speciali come il biglietto per le donne scontato della metà -. I cittadini sono stati immortalati letteralmente gli uni sugli altri, a bordo dei gommoni, mentre festeggiano il ritorno alla normalità nella giornata in cui è arrivata la notizia del vaccino cinese. Via mascherine e via distanze precauzionali in una bolgia che, agli occhi del resto del mondo, fa paura e si spera non diventi un nuovo focolaio dopo che non si registrano nuovi casi di coronavirus nella regione dell’Hubei da metà maggio – stando a quanto riportano le autorità locali -.