Fast and Furious 7: il finale commuove Twitter (SPOILER)

Fast and Furious 7 sbanca i botteghini del lungo weekend di Pasqua e conquista il pubblico. Il settimo film della serie con Vin Diesel ha attirato in sala frotte di spettatori, molti dei quali desiderosi di vedere sul grande schermo, per l’ultima volta, Paul Walker nel ruolo di Brian O’Conner: l’attore, infatti, ha perso la vita in un incidente stradale a Los Angeles il 30 novembre 2013, mentre stava tornando da un evento di beneficenza.

Foto: YouTube/ Fast & Furious
Foto: YouTube/ Fast & Furious

***ATTENZIONE SPOILER***

FAST AND FURIOUS 7: IL FINALE –

L’improvvisa morte di Paul Walker ha fatto sì che il personaggio di O’Conner uscisse definitivamente di scena alla fine di Fast and Furious 7: l’incidente che ha ucciso Walker è avvenuto durante le riprese ed è stato necessario ricorrere a diversi escamotage per riuscire a completare il film e dare un degno finale al personaggio di O’Conner. Finale che, evidentemente, è piaciuto ai fan della serie: dopo una corsa adrenalina tra grattacieli, deserti e montagne, Toretto e O’Conner si ritrovano a guidare affiancati lungo un’autostrada in mezzo al deserto. Ed è lì che, con una ripresa aerea particolarmente toccante, O’Conner prende l’uscita a sottolineare che le strade dei due protagonisti sono ormai destinate a dividersi, con tanto di battuta finale: «Non importa dove sei, se a un quarto di miglio o dall’altra parte del mondo, tu sarai sempre con me e sarai sempre mio fratello».

FAST AND FURIOUS 7: L’ADDIO A PAUL WALKER –

Una scena, questa, che ha commosso gli spettatori al punto da riversarsi in massa si Twitter per commentare insieme il finale ed esprimere ancora una volta il proprio dispiacere per la tragica morte di Paul Walker:  

 

LEGGI ANCHE: FAST AND FURIOUS 7, Paul Walker riceve l’addio che merita (RECENSIONE)

 

FAST AND FURIOUS 7: LA SCENA FINALE IN UN VIDEO –

Parte della scena finale di Fast and Furious 7 è contenuta anche nel videoclip di See you again di Wiz Khalifa, un brano inserito nella colonna sonora del film:

FAST AND FURIOUS 7: «IL FINALE È STATO RISCRITTO» –

Del finale di Fast and Furious 7 ha parlato anche il regista James Wan che a Collider ha spiegato come l’ultima scena del film sia stata interamente riscritta dopo la morte di Paul Walker:

Il finale originale avrebbe dovuto mettere le fondamenta di un mondo ancora più grande che sarebbe stato raccontato nei prossimi due film. Era una cosa intelligente, da parte della produzione. Ma quando è accaduta la tragedia, tutto è diventato irrilevante. Tutta quella roba non importava più. Anche la casa di produzione non ha spinto in quella direzione. Hanno capito quanto fosse importante dare il dovuto tributo a Paul Walker. Gli do il merito di aver voluto andare avanti con questo finale, era la cosa giusta da fare.

(Photocredit copertina: YouTube/ Fast & Furious)

Share this article