Nuovo arresto per Fabiola Moretti, l’ex primula rossa della Banda della Magliana

Categorie: Attualità

Fermata in auto con il genero (accoltellato quattro anni fa) con un etto di cocaina

Il Romanzo Criminale può esser rappresentato dalla vita di Fabiola Moretti. L’ex primula rossa della Banda della Magliana – poi pentita e ascoltata come testimone nelle inchieste che hanno riguardato l’omicidio del giornalista Mino Pecorelli e la scomparsa di Emanuela Orlandi – è stata arrestata (nuovamente) nella serata di sabato a Roma, in zona Laurentina. La donna si trovava in auto insieme al genero. I due, fermati dalle forze dell’ordine per un controllo, sono stati trovati in possesso di circa un etto di cocaina, nascosto nel reggiseno della donna. Per lei le manette, ma niente carcere: ora è costretta ai domiciliari dopo il processo per direttissima.



LEGGI ANCHE > La pentita della Magliana torna in prigione

La vita di Fabiola Moretti è stata, spesso e volentieri, condizionata da un entra ed esci dal carcere. Fu la compagna di due membri (con ruoli diversi) dell’ex Banda della Magliana: prima di Danilo Abbruciati (detto er Camaleonte); poi di Antonio Mancini (detto l’Accattone). L’ex primula rossa della banda che, per diversi anni, ha controllato il traffico di stupefacenti a Roma (e non solo), si è poi pentita e anche grazie ai suoi racconti è stata ricostruita la vicenda di quell’organizzazione criminale di cui si è parlato anche in libri, film e serie televisive.



Il nuovo arresto di Fabiola Moretti, ex Banda della Magliana

Sabato sera il nuovo arresto, mentre si trovava in via Laurentina – nei pressi di una delle maggiori zone di spaccio di Roma Sud – con 105 grammi di cocaina nascosti nel suo reggiseno. In auto con lei c’era il genero. Proprio il compagno della figlia venne accoltellato quattro anni fa e per quel tentato omicidio finì in manette (in concorso con il figlio). Poi un’altra serie di arresti per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Come accaduto nel piovoso sabato sera romano.

(foto di copertina: ARCHIVIO ANSA)