Euro2020, Barella segna e fa ‘risorgere’ Immobile: i meme virali su Twitter

Categorie: Attualità

Ciro Immobile non ha segnato contro il Belgio, ma un episodio in cui è stato protagonista è diventato virale su Twitter

L’Italia torna a Wembley, il tempio del calcio londinese, dove martedì 6 luglio giocherà la semifinale di Euro 2020 contro la Spagna. Gli azzurri hanno disputato una partita bellissima contro un Belgio molto aggressivo. 2 a 1 il risultato finale, grazie ai gol di Barella, Insigne e Lukaku su calcio di rigore. Le uniche due note stonate della magica notte tedesca – l’incontro si è giocato in Germania, a Monaco di Baviera – sono state il grave infortunio di Leonardo Spinazzola e la non perfetta serata di Ciro Immobile.



LEGGI ANCHE –> Euro2020, così i tabloid inglesi hanno suggerito ai tifosi il modo per aggirare la quarantena e arrivare a Roma

Proprio l’attaccante della Lazio è stato protagonista di un episodio diventato virale su Twitter. Sull’azione che ha portato l’Italia in vantaggio, Immobile è caduto in area di rigore – presumibilmente colpito da un avversario – e ha iniziato a rotolare sul campo come fosse sopraffatto dal dolore. Solo dopo qualche secondo, e più precisamente quando Niccolò Barella ha segnato il gol dell’1 a 0, Immobile si è rialzato di colpo e ha iniziato a correre verso il compagno per andarlo a festeggiare, come se poco prima non fosse successo nulla di così grave come apparentemente sembrava.



E proprio questo dettaglio ha colpito il popolo del web: sono infatti moltissimi i video e i post che sono diventati virali su Twitter. Ne riportiamo alcuni:

“Il giocatore italiano infortunato si riprende improvvisamente quando l’Italia segna”, si legge nel tweet a corredo del video.

E ancora: “Non sono un dottore, ma credo che Immobile stia bene”.

“Il sangue di San Gennaro si è liquefatto quest’anno? Il miracolo di Ciro Immobile”.

“Quando il medico fiscale va via”.

[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]