Una clamorosa esplosione a Beirut | VIDEO

Categorie: Attualità
Tag:

L'esplosione si è verificata nell'area del porto

Non è ancora perfettamente chiaro cosa sia successo a Beirut, dove una esplosione ha devastato il pomeriggio della capitale del Libano. All’altezza del porto, nel primo pomeriggio del 4 agosto, si è alzata una densa colonna di fumo bianco. All’improvviso, però, questa colonna di fumo si è trasformata in una potente esplosione che, a contatto con l’acqua, ha alzato dapprima una nube bianca a fungo e poi ha reso la colonna più densa e colorata di nero.



LEGGI ANCHE > Le immagini della devastazione dopo la doppia esplosione a Beirut | VIDEO

Diverse le testimonianze dirette che sono state raccolte sui social network e che stanno mostrando le immagini da Beirut. Ancora incerte, come detto, le cause dell’esplosione, così come il numero di eventuali vittime nell’aerea.



Esplosione Beirut, ancora da chiarire le cause di quanto accaduto

L’edificio bianco che si trova in prossimità della colonna di fumo che si era alzata inizialmente – come si vede da quest’ultima angolazione – sembra essere stato travolto in pieno dall’esplosione. Secondo i primi report che arrivano dall’area, l’esplosione sarebbe stata causata da un incendio all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio e le vittime sarebbero alcune decine.

Da questa prospettiva, infatti, si notano anche alcuni petardi e fuochi d’artificio che esplodono prima del colpo conclusivo.