Dumbo: le 5 scene più tristi (ordinate per ettolitri di lacrime versate)

Il 23 ottobre 1941 il mondo faceva la conoscenza di Dumbo: il film di casa Disney arrivava nelle sale americane e nei cuori di milioni di bambini – ma anche dei grandi. La storia del cinema lo considera come un capolavoro dell’animazione nonché come il quarto “classico Disney”, ma per noi è uno dei film più lacrimoso di sempre. Chi non ha mai pianto vedendo Dumbo alzi la mano – ma comunque può sempre recuperare leggendo la nostra classifica.

5. Quando Dumbo viene preso in giro per le orecchie dagli spettatori del circo e allora la mamma si arrabbia tantissimo e viene messa in catene.

dumbo scena video
Foto: YouTube

4.La scena degli elefanti rosa: qui la maggior parte di noi ha pianto, sì, ma di terrore. Chi l’ha scritta questa scena? David Lynch sotto acido?

3. Quando la cicogna arriva per consegnare Dumbo alla sua mamma, ma non sa come si chiama. Che in realtà non è una scena triste, ma ormai abbiamo già tutti la lacrima facile e basta poco per far aprire le cateratte.

dumbo scena video
Foto: YouTube

2. Questa scena: un’elefantessa adulta rinchiusa in un carretto non più grande di una Cinquecento con scritto fuori “Pericolo” ed “Elefante arrabbato”. Non è arrabbiata, lei deve proteggere il suo piccolo!

dumbo scena video
Foto: YouTube

1. DUMBO BIMBO MIO. La canzone di quando Dumbo va a trovare la mamma in prigione, e lo culla con la proboscide mentre tutti gli altri cuccioli del circo stanno con la loro mamm… Scusateci, è arrivato il corriere con un nuovo pacco di fazzoletti.

(Photocredit copertina: YouTube)

Share this article
TAGS