«Domenico Maurantonio si è suicidato»: parlano i genitori dei compagni di classe

Domenico Maurantonio si è suicidato. È questa la tesi dei genitori dei compagni di classe del diciannovenne padovano morto lo scorso maggio dopo essere precipitato da una finestra dell’hotel milanese dove alloggiava con la sua classe in gita scolastica. I genitori dei ragazzi del liceo Nievo rompono il silenzio dopo oltre un mese a Segreti e Delitti, il programma di Rete 4 andato in onda ieri sera.

domenico maurantonio compagni

DOMENICO MAURANTONIO: PARLANO I GENITORI DEI COMPAGNI –

parlare in collegamento da Padova è stato Donato, padre di uno dei compagni di Domenico, che avrebbe partecipato al “festino” organizzato dai ragazzi in camera:

«Dopo aver parlato con i nostri figli, la tesi che sosteniamo è il suicidio. Domenico esce dalla stanza, chiude la porta, percorre il corridoio, a metà di questo nell’altra ala dell’albergo, cade giù. Nel tragitto lascia tracce biologiche: secondo noi è il preludio del tragico gesto, Domenico ha paura, ha uno scompenso e “se la fa addosso”. Mi risulta che gli inquirenti abbiano sequestrato dalla camera dell’albergo, oltre al telefono di Domenico, anche alcuni disegni del ragazzo. Tra questi, un disegno con tre figure, tre volti, uno al centro, un po’ più basso, cancellato con la gomma».

E racconta anche Elisabetta, madre del compagno di stanza di Domenico:

«I ragazzi hanno fatto un piccolo festino, c’erano ragazzi che andavano e venivano, si sono trovati anche in 10/11 nella camera e hanno condiviso una bottiglia di liquore, ma anche salame e tarallucci. Alle 3.30 sono scesi e si sono seduti sulle scale dell’albergo fino alle 4.30 e sono stati visti, compreso Domenico, dall’inserviente che era nella hall. A quell’ora sono tornati in camera, dove sono rimasti fino a quando hanno deciso di andare a dormire. In questo intervallo di tempo sono state scattate foto e girati video, già in mano degli inquirenti, in cui Domenico risulta sano, vivo e vegeto proprio nell’intervallo orario in cui si suppone che ci sia stata la morte».

L’AVVOCATO: «ESCLUDO CATEGORICAMENTE IL SUICIDIO» –

Ora i genitori dei compagni di Domenico fanno un appello ai genitori del ragazzo, chiedendo di incontrarli. Ma, sempre nel corso della trasmissione, è intervenuto il legale della famiglia Maurantonio, che esclude l’ipotesi del suicidio:

«Le investigazioni che ho effettuato sono veramente interessanti, mi ritengo soddisfatto. La Procura è molto attiva e dico che siamo vicini alla verità. Escludo categoricamente il suicidio. E riguardo l’appello di questi genitori, non posso che invitarli a chiamare o andare direttamente a casa dei Maurantonio».

(Photocredit: Facebook)

Share this article