Cosa prevede il decreto ristori bis approvato dal Consiglio dei Ministri

Categorie: Attualità

Le ulteriori misure di sostegno economico si aggiungono a quelle emanate la scorsa settimana

Nella tarda serata di ieri, poco dopo le 23, il Consiglio dei Ministri ha approvato le ulteriori misure di sostegno economico destinate alle attività commerciali costrette alle restrizioni decise dal Ministero della Salute. Si tratta del decreto ristori bis che integra, con nuovi fondi (si parla di ulteriori 2,5 miliardi) quanto già approvato nella scorsa settimana con il primo step di sussidi destinati ai negozianti. Ma nel testo c’è spazio anche per altre misure destinate ai lavoratori: dal bonus babysitter per gli autonomi, al leggero potenziamento del sistema sanitario, fino agli investimenti per il trasporto pubblico locale.



LEGGI ANCHE > Nel decreto ristori previsti indennizzi fino a 150 mila euro anche a chi fattura oltre 5 milioni

Leggiamo nello specifico quanto approvato dal Consiglio dei Ministri con il Decreto ristori bis per le attività commerciali ed economiche.



Decreto ristori bis, cosa prevede e a chi andranno i sostegni economici

Poi con il decreto ristori bis sono stati approvati anche altri provvedimenti di natura economica e di potenziamento infrastrutturale e personale del settore trasporti e sanitario.

Una serie di misure economiche che, con il decreto ristori bis, vanno a integrare quanto già stanziato la scorsa settimana con la prima tranche di aiuti che dovrebbero arrivare a partire dall’inizio della prossima settimana.

(foto di copertina: da Pixabay)