Cybersicurezza Italia, al via il concorso per 60 diplomati

Categorie: Cyber security

Ha preso il via il 18 novembre il concorso per 60 diplomati che lavoreranno a tempo indeterminato all'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Ha preso il via il 18 novembre il concorso per sessanta diplomati che andranno a lavorare a tempo indeterminato all’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale: sette i profili richiesti con un’esperienza lavorativa post diploma di almeno tre anni. È possibile candidarsi online entro le ore 18 del 28 novembre 2022. È quanto si legge sul sito italian.tech.



LEGGI ANCHE –> Le attività della Polizia Postale per garantire la sicurezza online nel primo semestre del 2022

«Lavorare in Agenzia vuol dire lavorare dietro le quinte per aumentare costantemente la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici, delle reti e dei servizi essenziali del Paese. Con questo bando andiamo a cercare i migliori tecnici che vogliano impegnare il proprio talento e le proprie competenze al servizio dell’interesse del Paese. Una missione vitale per il mantenimento della prosperità economica e della sicurezza dell’Italia all’interno del processo di trasformazione digitale», ha commentato Roberto Baldoni, Direttore Generale di ACN. «Oggi in Italia servono almeno 100mila esperti, dalle figure tecniche alle professionalità trasversali. La cybersicurezza è un mondo di professionalità e competenze che stanno iniziando a crescere. Come Agenzia nazionale siamo impegnati a coltivarle e promuoverle dentro e fuori ACN, nelle amministrazioni e nelle imprese». Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n. 86 del 28 ottobre 2022, Serie Speciale – Concorsi ed Esami), sul sito web istituzionale di ACN e sul portale InPA, su cui è possibile candidarsi.



[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]