Curvy Pride: a Milano un flash mob per affermare la bellezza di ogni corpo

Il Curvy Pride è un’associazione di promozione sociale che vuole sottolineare l’orgoglio di essere se stessi, con la propria taglia, la propria altezza e i propri lineamenti. Per ricordarci e manifestare la cultura e l’armonia che abbiamo del nostro corpo il 6 giugno 2015 si terrà ad EXPOINCITTÀ una giornata di orgoglio morbido e di salute.

curvy pride milano 6 giugno 2015
Photocredit: Curvy Pride

LANCIAMO UN MESSAGGIO DI BENESSERE –

Tutto questo verrà manifestato attraverso un flash mob, che sarà preceduto da un workshop che si terrà a partire dalle 11.00 presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano, in via De Amicis 10. È un’occasione da non perdere per confrontarsi ed esprimere il proprio parere, al workshop parteciperanno anche Marianna Lo Preiato (ideatrice del Curvy Pride), Nadia Monti (Assessore Protezione civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici del Comune di Bologna), il prof. Emilio Franzoni della FANEP (Associato in Neuropsichiatria Infantile Università di Bologna e Direttore U.O. di Neuropsichiatria Infantile), Barbara Christmann (redattrice e stilista di moda ed esperta del settore curvy), Alessandro Carella (blogger di Uomini di Peso). In questo modo ognuno di noi avrà la possibilità di lanciare un messaggio di equilibrio e di benessere, così da affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi.

Guarda il video del Curvy Pride di Bologna del 2014:

LEGGI ANCHE: La pubblicità di YSL cancellata per una modella “troppo magra”: “E’ irresponsabile”

 

CURVY PRIDE: ORMAI È UN APPUNTAMENTO ANNUALE –

Il Curvy Pride, nato come un semplice flash mob è diventato ormai un appuntamento annuale, infatti, nato come movimento spontaneo nel 2013, ora è diventato un’Associazione di Promozione Sociale che si occupa principalmente di organizzare eventi e promuovere iniziative, anche legislative, per affermare una pluralità di modelli di bellezza e per la prevenzione dei disturbi alimentari. A Milano per la prima volta sabato 6 giugno dunque si terrà il Curvy Pride, il terzo dopo quelli del 2013 e del 2014 tenutisi a Bologna, con il Patrocinio del Comune di Milano essendo inserito tra gli eventi di EXPOINCITTÀ e il sostegno di Pierfrancesco Majorino (Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute) e di Nadia Monti, (Assessore Protezione Civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici del Comune di Bologna). Chiunque voglia partecipare o aderire potrà trovare tutte le informazioni necessarie sul blog http://curvypride.it/, sulla pagina Facebook (facebook.com/curvypride), sull’ account Twitter @curvypride2015 o può scrivere direttamente all’indirizzo e- mail curvypride@gmail.com.

(Scritto con la collaborazione di Chiara Agostini)

(Photocredic copertina: Curvy Pride)

Share this article