Coronavirus, #IoRestoaCasa la campagna del mondo dello spettacolo | Video

Categorie: Attualità

Ormai l’emergenza per il coronavirus è sempre più ampia e i personaggi del mondo dello spettacolo hanno cercato di supportare le stringenti misure del governo con una campagna spontanea: l’hashtag è #iorestoacasa.  Da Francesco Montanari fino allo showman Rosario Fiorello tutto il mondo del cinema, televisione e della musica si è unito in un unico grande appello, quello di restare a casa nelle prossime settimane per non aumentare la diffusione del contagio da coronavirus.



Il video di Rosario Fiorello è sicuramente quello più divertente pur nella piena emergenza, dato che dichiara “c’è del casismo” citando le gag messe in mostra a Sanremo. Il suo compagno di merende Amadeus, già volto del ministero della salute per la campagna informativa, invita tutti a restare a casa ed è protagonista di una gag sul divano insieme al figlio.  Francesco Montanari e  Andrea Delogu, coppia nella vita, mandano due video saluti ai fan ed in particolare la conduttrice spiega che in questo momento i “super eroi che stanno a casa”.



 

Il mondo della musica non poteva mancare con Giuliano Sangiorgi che scrive una canzone dal nulla mostrando ancora una volta le sue doti di cantautore, Tiziano Ferro si trasforma invece in un jukebox invitando i fan della sua pagina Facebook ad indicargli delle canzoni da cantare da casa in questo momento duro. Jovanotti si rivolge invece direttamente ai giovanissimi: “Non c’è scuola perché c’è un’emergenza, non perché è vacanza. Bisogna stare a casa. Dobbiamo fermare il contagio, ognuno faccia la sua parte”. Oltre a loro davvero tanti tanti nomi che si stanno aggiungendo di minuto in minuto, perché ora è il momento di essere uniti contro il coronavirus.



 

Il messaggio è trend topic, perché anche se l’arte è ferma per l’emergenza i grandi artisti trovano sempre il modo di arrivare al loro pubblico.