«La crescita dei contagi in Spagna dopo la festa dell’8 marzo» | VIDEO

Categorie: Attualità

Il racconto di Raffaella Camarda da Madrid, raccolto da Insieme nel Mondo

Quel che viene raccontato dai nostri concittadini in giro per il Mondo, sembra essere lo specchio della situazione di emergenza globale legata al Covid-19. Insieme nel Mondo, il grande progetto di condivisione collettiva creato da Insieme in Rete, raccoglie quotidianamente testimonianze da chi non vive in Italia. Oggi è arrivata la testimonianza di Raffaella Camarda che da Madrid ha parlato della situazione Coronavirus in Spagna.



LEGGI ANCHE > Coronavirus, in Svizzera i ‘nuovi eroi’ sono i cassieri

La giovane si trova nella capitale spagnola e racconta di come i numeri, anche nella giornata di oggi, siano sempre più preoccupanti. Si è superata quota 19mila contagiati nel giro di pochi giorni, e il sistema sanitario nazionale inizia a essere ingolfato dalle richieste di soccorso da parte dei cittadini. Cifre che rendono la situazione Coronavirus in Spagna molto simile a quanto accaduto in Italia.



Coronavirus in Spagna, perché aumentano i Contagi?

Raffaella Camarda, oltre a spiegare che i cittadini spagnoli proseguano in comportamenti da evitare, come andare a fare la spesa senza guanti e mascherine, ha ripercorso quel che è accaduto nei giorni scorsi tra Madrid e dintorni. Seguendo un percorso temporale inverso, si giunge alla data dell’8 marzo scorso. Due domeniche fa, quando tantissimi cittadini hanno partecipato alle celebrazioni per la festa della donna. E le iniziative sono state tantissime, con altissima partecipazione. Considerando che il tempo di incubazione è stato stimato in 10/14 giorni, la summa regala il quadro che può aver portato a un numero così alto di contagi da Coronavirus in Spagna.