CHIEVO-JUVENTUS: le probabili formazioni

Sembra una partita dal risultato già scritto. Con una squadra lanciatissima, la Juventus, che viene da undici vittorie consecutive; dall’altra il Chievo, che forse durante questo mercato invernale ha rinunciato al suo giocatore più importante: Paloschi. Ma la squadra di Maran, che ha un impianto solido, potrebbe trovare in Inglese, il degno sostituto di Paloschi.

CHIEVO-JUVENTUS DIRETTA LIVE

Chievo-Juventus è un launch match che sembra senza storia, ma il calcio, quello italiano in particolare, ci ha insegnato che non è sempre così, e anche le serie positive – prima o poi – si interrompono. Con il legittimo sospetto che la partita di coppa Italia contro l’Inter – vinta in maniera netta e roboante – possa trasformarsi in stanchezza negli ultimi minuti di Chievo-Juventus.

CHIEVO-JUVENTUS LA PRESENTAZIONE

CHIEVO-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Evrà, squalificato, e di Mandzukic, fermato da un infortunio. Pronti a sostituirli Caceres (o Alexsandro) e Morata, eroe della vittoria in coppa contro l’Inter. Confermata in blocco la difesa, con Buffon che torna titolare dopo il turno di riposo in Coppa Italia. A centrocampo Marchisio-Pogba-Khedira. In avanti intoccabile Dybala.

Ecco il probabile undici del mister Allegri: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata.

CHIEVO-JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE CHIEVO

Avrà versato lacrime amare Maran nel momento in cui è stata decisa la cessione di Paloschi allo Swansea. Ma questo è il destino delle squadre come il Chievo: scovare dei giocatori di talento, per poi rivenderli a cifre importanti. Ed è in questo modo che il Chievo si è mantenuto a questi livelli negli ultimi anni. Ad ammettere che sia stata una settimana particolare ès stato proprio il mister Maran: «È stata una settimana turbolenta, soprattutto per quanto riguarda le partenze» «Il suo addio ha detto commentando la partenza di Paloschi – non ci deve turbare più di tanto. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo, ma noi abbiamo la nostra storia e dovremo esser bravi a tirar fuori le nostre risorse. È un ragazzo splendido che ha lasciato un bellissimo segno, ma restano soprattutto i gol».

CHIEVO-JUVENTUS DIRETTA STREAMING

Venendo alla partita di domenica contro la Juve Maran dovrà fare a meno dello squalificato Bostjan Cesar, ma non solo. Gli infortunati pesano: da Meggiorini a Pepe, senza contare l’assenza di Gamberini che pesa nell’assetto difensivo. Con Bizzarri confermato in porta, i tre difensori potrebbero essere Dainelli, Cacciatore e Spolli. Birsa dovrebbe agire dietro Inglese e Mpoku. Ecco la probabile formazione: Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Mpoku, Inglese.

Share this article