Chicago PD 5×13 – Recensione: “Quello che lei ha voluto che facessi”

Redazione 2 Feb 2018
article-post

Il tredicesimo episodio di Chicago PD 5 è andato in onda. La guerra tra Hank e Danny Woods sembra essere arrivata agli sgoccioli mentre Antonio vive un caso, e un momento, difficile. 
Non demorde Danny Woods in questo episodio di Chicago PD 5 dove la posta in gioco diventa sempre più alta. Questa volta torna il ricordo di Justin, della sua morte, di quel dolore che ha portato lo stesso Voight a compiere un gesto che non gli ha restituito suo figlio. Sparare non ha cambiato le cose. Il sergente Hank Voight prova a spiegarlo ad una madre la cui vita continua solo “grazie” all’odio che prova per l’assassino di suo figlio. La storia si ripete. Il risultato è per certi versi sempre lo stesso: da un omicidio non si torna indietro.

Chicago PD 5

Chicago PD 5

Antonio Dawson nel nuovo episodio di Chicago PD 5

E questa è una cosa che sa bene anche Antonio. In questo episodio di Chicago PD 5 è lui ad essere al centro della scena. Una nuova gang arriva a Chicago, nella città di Voight. Estorsione ai negozianti. Il primo è un amico di Antonio, Marco. Credo che il suo nome mi sia rimasto impresso per la realtà che anche questa volta Chicago PD ha raccontato. Un uomo che ha detto no. Che si è ribellato. Che ha lavorato per costruire un futuro, un futuro che svanisce in un secondo. Nel modo più brutale possibile. Perché le cose non finiscono quasi mai come dovrebbero. E Marco viene brutalmente ucciso con un macete. Ed è in quel momento che arriva Marcela.
Il mio primo istinto, mi ha portata a credere che qualcosa non andasse. Ma credo fosse legato semplicemente alla vista di una donna che non è Sylvie Brett accanto ad Antonio Dawson. Ma Kim ha visto qualcosa che nessun altro ha visto. Ha provato ad avvertire il suo partner, “distratto” in quel momento dalla forza e dagli occhi di quella donna. Antonio non ha ascoltato. Ma Kim non si è fermata, ha seguito il suo istinto in questo episodio di Chicago PD, proprio come le aveva detto Hailey solo poco tempo fa. Ed è questa la Kim che spero di continuare a vedere nei prossimi episodi di Chicago PD 5.

Chicago PD 5

Chicago PD 5


E così, al termine di questo episodio di Chicago PD 5, arrivano le parole di Antonio. Kim ha protetto il suo partner, gli ha guardato le spalle. Lo farà sempre, perché è questo che fa una famiglia. E’ questo che fa l’Intelligence di Hank Voight.

La resa dei conti nel nuovo episodio di Chicago PD 5

Marcela trova l’uomo che ha ucciso suo figlio. Ha una missione e proprio come ha detto Hank, nessuna parola o frase le avrebbe fatto cambiare idea. Quel colpo sarebbe esploso in ogni caso. E anche il secondo. L’assassino del figlio di Marcela muore con un colpo di pistola alla testa, la stessa pistola rivolta verso Antonio due secondi dopo. Marcela ha portato a termine la sua missione, ora può andare via. E così porta Antonio a sparare, costringendolo a portarsi addosso un peso enorme per il resto della sua vita. E lo sguardo di Antonio al termine di questo episodio di Chicago PD 5 equivale alla consapevolezza di aver dovuto fare qualcosa che resterà per sempre impresso sulla pelle.

Chicago PD 5

Chicago PD 5


Ma Kim non è la sola a continuare a guardare le spalle del so partner. Mentre il nome di Lindsay aleggia nell’aria in questo episodio di Chicago PD 5, Jay fa ancora passi avanti. La terapia lo sta aiutando. La guerra torna a galla, il passato a Chicago rivive. Ne parla e caccia fuori il dolore. I suoi occhi sono meno sofferenti per la prima volta da quando è iniziata questa stagione di Chicago PD. Jay Haltead ha finalmente scelto di affrontare il suo pasato e quel dolore ad esso legato. E il merito è tutto di Hailey Upton.
Chicago PD 5

Chicago PD 5

Danny Woods alza la posta in gioco nel nuovo episodio di Chicago PD 5

Danny Woods continua la sua caccia al topo. Il cadavere dell’uomo che ha ucciso Justin torna a galla. Nella prima scena di questo episodio di Chicago PD vediamo qualcosa che, in questa stagione, non appare tanto spesso: Alvin Olinsky accanto ad Hank Voight e… semplicemente Olisnky. Dov’è? Sparirà anche lui pian piano come quella seconda figlia apparsa dal nulla?
Lo sguardo di Hank Voight torna indietro in questo episodio di Chicago PD 5. Quel bambino, Justin che torna a casa, Justin che parla con suo padre e sorride, Justin che prova ad aiutare un’amica. Il corpo di Justin in quella macchina. Il volto sorridente dell’uomo che l’ha ucciso. Per fortuna, accanto ad Hank, c’è il suo braccio destro, l’unico uomo che lo ha accompagnato per tutta la vita e che non lo lascerà mai.

Chicago PD 5

Chicago PD 5 


Danny va avanti. Le proverà tutte per portare Hank sotto terra. L’odio di quest’uomo nei confronti di Hank traspare da ogni parte del suo corpo. Lo vediamo noi, lo vede il sergente dell’Intelligence. Ma Hank non è solo e la partita non è finita. C’è tanto per cui Hank deve giocare. E mentre il nuovo episodio di Chicago PD giunge al termine, il pensiero resta uno e solo uno: Giù le mani da Hank Voight!!!
Chicago PD

Chicago PD 5


E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nello show One Chicago, non dimenticate di seguire le : One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Antonio & Jay Italia ღ – Jon Seda Italia –  Chicago P.D. Italia  – Respect for Sophia Bush. – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia  –  » Sophia Bush;  – Little voices ~ Sophia Bush.