Chicago PD 5×11 – Recensione: La cosa giusta da fare

La forza di un nuovo personaggio a cui in pochi hanno dato fiducia, questo è parte di ciò che abbiamo visto nel nuovo episodio di Chicago PD 5 vissuto accanto ad Hailey Upton.
Non è possibile iniziare questa recensione dell’undicesimo episodio di Chicago PD 5 senza elogiare un personaggio come quello di Hailey Upton. E’ arrivata poco prima dell’addio di Erin, è stata accusata di voler prendere il suo posto, di voler essere come lei, come Lindsay all’interno dell’Intelligence. Ma Hailey è tutto tranne che un’usurpatrice. E’ forte, intelligente, protettiva nei confronti della sua squadra. Li osserva, resta accanto a loro anche in silenzio e cerca di tenere insieme questa unità i cui membri sembrano cadere a pezzi. Proprio come Jay.
Il primo passo di Jay Halstead nell’undicesimo episodio di Chicago PD 5
Ed è con Jay che iniziamo a parlare di questo nuovo episodio di Chicago PD 5. Ha chiesto scusa per il casino combinato, per aver messo in pericolo la squadra. Ha promesso di non farlo una seconda volta. Ma le parole non bastano, con Hank Voight ci vogliono i fatti. Il detective Haltead finisce a fare lavoro d’ufficio fino a nuovo ordine e dovrà vedere una psicologa.

Chicago PD 5
Ma parlare di ciò che prova non è mai stata una cosa per Jay. Chi porta con sé il proprio dolore per metà della propria vita, avrà sempre paura di lasciarlo andare. Di affrontare tutto quello che è rimasto chiuso dentro. Così Jay torna al Distretto 21. Non fa per lui sedersi su quel divano e raccontare tutto quello che lo ha portato a crollare. Ma c’è uno sguardo a cui Jay non può sfuggire in questo episodio di Chicago PD 5.
E’ lo sguardo di Hailey, della sua partner, dell’unica persona che si è resa conto sin da quel primo episodio di Chicago PD 5 che qualcosa non andava. Gli occhi di Hailey, come le sue parole, lanciano un ultimatum: fatti aiutare, o dovrai trovare un nuovo partner. Jay ha capito, è pronto. Le parole della sua nuova partner lo portano in quello studio. Il primo passo è stato fatto, e dietro di lui c’è Hailey Upton…

Chicago PD 5
La redenzione di Adam Ruzek nel nuovo episodio di Chicago PD 5
Il nuovo episodio dello show One Chicago mostra la redenzione di Adam Ruzek. Il detective dell’Intelligence ci sta provando, anche per lui un passo alla volta per riconquistare la fiducia di Hank Voight e di quell’uomo che ancora non è disposto a perdonare “suo figlio”, Alvin Olinsky. E’ difficile perdonare chi ha tradito la tua fiducia. E’ dura credere che la cosa non accadrà una seconda volta. Ma nonostante la rabbia nei confronti di Adam, nonostante la consapevolezza che se avesse parlato prima tutto questo non sarebbe accaduto, continuo a credere in lui.
Commettere un errore è umano, Adam ne ha commessi tanti. Ma quello sguardo che cerca perdono è ciò che mi fa sperare che, prima o poi, arriverà. Ci vorrà del tempo, ma arriverà. E fino a quando ci sarà Kevin con lui, almeno un sorriso è assicurato (quanti informatori ha Antonio?). Ma qualcosa arriva per Ruzek al termine del nuovo episodio di Chicago PD 5. Ed è un bacio in cui aveva smesso di sperare.

Chicago PD 5
I Burzek, anche se solo per un momento, sono tornati in questo episodio di Chicago PD 5. Kim ha chiuso una giornata da schifo. Ha bisogno di spegnere il cervello, Adam è lì. Questo è quello che è accaduto al termine dell’undicesimo episodio di Chicago PD 5. Un uomo innamorato ancora, forse più di prima. Una donna che sta cercando il suo posto, che tenta di fare la cosa giusta, ma ne sbaglia una dietro l’altra toppando su tutta la linea.
E’ amore? Non sono pronta a dirlo, non posso dirlo. Non credo lo ami o voglia ciò che vuole Adam. Kim aveva bisogno di fermare i pensieri, Adam ha sentito solo il sapore delle sue labbra. I Burzek sono tornati? Non è questo ciò che abbiamo visto. A cosa porterà questa notte insieme? Qualcuno si farà male? Probabile… E allora noi torniamo a lei. A Hailey Upton, al suo sguardo e alla sua forza in questo episodio di Chicago PD 5.
La grandezza di Hailey Upton nel nuovo episodio di Chicago PD 5
Uno spazio ad Hailey Upton che non era ancora stato dato in questa quinta stagione di Chicago PD. Un personaggio che riesce a mostrarsi, anche con i suoi silenzi, che guarda, osserva, non li lascia mai. Non ha bisogno che qualcuno le chieda aiuto. Lei c’è, sempre e comunque. E lo dimostra in ogni secondo in questo episodio di Chicago PD 5. Guardando Adam, ascoltando Kim, parlando con Jay e proteggendo quella persona, quell’amico che non è solo una fonte del Dipartimento di Polizia di Chicago.

Chicago PD 5
Kim Burgess ha spinto troppo in questo episodio di Chicago PD 5. Il primo informatore, non ha seguito l’istinto e, ancora una volta, per fortuna c’era Hailey Upton. Due ragazze sono morte, altre sei ne sono state salvate. Hailey ha fatto la sua scelta, ha scelto di non mettere in pericolo la vita di un uomo, di un amico. Non di un semplice strumento. Lo sapevo quel primo giorno, e lo so ancora adesso. C‘è tanto da imparare da chi non giudica, non guarda con presunzione. Ma osserva in silenzio pronta a raccogliere i pezzi.

Chicago PD 5
No, non ho amato Kim Burgess in questo episodio di Chicago PD 5, non ho appoggiato nessuna delle sue scelte, o quasi. Le regole, spesso e volentieri, sono fatte per essere infrante, ed Hank Voight lo ha spiegato e dimostrato più di una volta. E alla fine cose resta? Qual è la cosa giusta da fare? Seguire l’istinto, ancora una volta Hailey Upton in questo episodio di Chicago PD 5.
E chiudiamo con lui questa recensione del nuovo episodio di Chicago PD 5, Hank Voight. Sta vedendo qualcuno, una squillo d’alto borgo con cui parla, ascolta e si racconta. Quando qualcosa si spezza è importante trovare il nostro modo per ricomporre i pezzi. Qualcuno che ci ascolti. E chi sia questo qualcuno poco importa. E se Hank torna a sorridere… allora quella è la strada giusta.
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nello show One Chicago, non dimenticate di seguire le : One Chicago Italy. ϟ – Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Antonio & Jay Italia ღ – Jon Seda Italia – Chicago P.D. Italia – Respect for Sophia Bush. – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia – » Sophia Bush; – Little voices ~ Sophia Bush.