Chicago Med 3×08 – Recensione: Una giornata da cancellare

Il nuovo episodio di Chicago Med 3 è andato in onda. Il dolore di Ethan è apparso nel corso dell’intero episodio così come il malessere di Connor e l’occhio nero di Will.
Una giornata da dimenticare (o quasi) per i medici del Chicago Med in questo nuovo episodio andato in onda. Ethan si è dovuto arrendere alla volontà di una paziente, ad una malattia che purtroppo ha vinto. Connor sta affrontando l’addio di Robin a modo suo mentre Will torna a casa con due occhi neri. Questo parte di ciò che è accaduto nel nuovo episodio di Chicago Med. Un episodio in cui abbiamo visto la paura di Sarah essere ancora lì. Ma presto andrà meglio, prima o poi…

Chicago Med
La paura di Sarah nel nuovo episodio di Chicago Med 3
L’ottavo episodio dello show One Chicago ci ha mostrato quella paura che Sarah non ha ancora superato. La specializzanda del Dr. Charles è tornata a lavoro pronta a dimostrare di stare bene, di essere guarita. Ma la paura è qualcosa che fa parte dell’essere umano. Tutti noi abbiamo paura, e le parole del Dr. Charles hanno provato a spiegarlo a Sarah Reese. La sua pupilla, quella seconda figlia che è accanto a lui a ricordargli quanto sia importante la sua presenza, o assenza.
Sarah ci prova, cerca di parlare con una paziente, ma la paura la blocca ancora una volta. Non riesce ad avvicinarsi la Dr. Reese. Continua a lottare con tutte le sue forze, ma non riesce a zittire quella voce nella sua testa che continua a ricordarle cosa è accaduto al Dr. Charles. Così scappa via Sarah, non appena vede quella ragazza la cui malattia ha vinto. Daniel Charles è con lei, la specializzanda chiede il suo aiuto. E così il nuovo episodio di Chicago Med 3 ci ricorda che la paura fa parte di noi, ma dobbiamo affrontarla, non lasciarci sconfiggere da lei. E lui, Daniel Charles, sarà con lei.

Chicago Med 3
Il dolore e la rabbia di Ethan Choi
E con la storia di Sarah arriviamo a quella di una paziente malata di anoressia di cui si è occupato Ethan Choi. Ci emoziona ancora Chicago Med attraverso questa ragazza che conta le calorie, lo sguardo di Ethan Choi diventato medico per salvare vite. Ma non questa volta. Questa volta il Dr. Choi si è dovuto fermare, non poteva fare altro. Una giovane ragazza morta a causa dell’anoressia, una giovane ragazza che ha smesso di respirare davanti agli occhi della sua famiglia e di quell’uomo che avrebbe fatto qualsiasi cosa per salvarla.
Colpisce al cuore questo momento in questo nuovo episodio di Chicago Med 3. Ethan che vorrebbe poter fare di più, una giovane vita che si spegne, la rabbia che non siamo riusciti a controllare, come il dolore per un sorriso che non splenderà mai più. E l’abbraccio di April arrivato alla fine di una giornata da dimenticare. Non ho avuto bisogno di tempo per amare questa nuova coppia, e ad ogni episodio capisco sempre di più il perché.

Chicago Med 3
Lasciar andare…
E accanto ad April questa volta c’è anche Natalie. Le due donne del Chicago Med lavorano insieme in questo nuovo episodio. Una giovane coppia arriva in ospedale. L’infezione che l’uomo porta nel suo corpo arriva dalla donna che ama. Lei non può sopportare di farlo ammalare ancora, così va via. Lascia una lettera nelle mani di April e con le lacrime agli occhi sacrifica la sua felicità per quella dell’uomo che ama.
Anche Connor ha lasciato andare. Robin è andata via e lui ha deciso di affrontare il dolore… comprando una macchina e uscendo con altre donne. Ma gli occhi di Connor Rhodes non mentono. Rabbia, dolore e forse anche rassegnazione per qualcosa che non ha scelto e non può cambiare. Così acquista una macchina e quel piede sull’acceleratore è il suo dolore e la sua rabbia che continuano a crescere. Accanto a lui questa nuova dottoressa che tutto sembra tranne il personaggio che abbiamo incontrato nei primi episodi. Mi piace, e aspetto.

Chicago Med 3
Ma c’è anche un’altra cosa che accade in questo episodio di Chicago Med 3 che ci regala un nuovo momento tra Connor e Will. Se solo questo rapporto trovasse più spazio per diventare quell’amicizia di cui questo show ha bisogno… Una ragazza malata di cancro, una giovane donna che non può permettersi le cure mediche a cui dovrebbe sottoporsi, ma che ha accanto un uomo come Connor Rhodes.
Connor paga tutte le cure mediche con una donazione anonima. La Goodwin non è d’accordo. Prima o poi il libretto degli assegni finirà, e non potrà pagare per tutti. Ma poco importa in questo momento. Quella giovane vita è salva, e questo, al momento, è tutto ciò che conta. Soprattutto per Connor Rhodes.

Chicago Med 3
Il nuovo episodio di Chicago Med 3 ci riporta accanto a Will e Natalie. Ed è proprio qui che una domanda (come direbbe qualcuno) sorge spontanea: ma insegnare al piccolo Owen che non si tirano gli oggetti in faccia alle persone no? Solo un piccolo quesito da porre alla nostra Natalie. In ogni caso… Will ha un occhio nero e conclude la giornata con un secondo occhio nero provocato proprio dal piccolo Owen.
Nonostante le difficoltà e le differenze tra Will e Natalie, questa coppia continua a vivere un momento che speriamo possa durare ancora. Owen ha conosciuto il compagno della madre, e fatta eccezione per il lancio dei giocattoli, questi tre hanno l’aspetto di una vera famiglia. E con la speranza che Dick Wolf non voglia distruggerli, ci godiamo questo momento dopo una giornata da dimenticare (o quasi) al Chicago Med.

Chicago Med 3
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med, non dimenticate di seguire le : One Chicago Italy. ϟ – Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia – Torrey DeVitto Italia