Chicago Med 3×07 – Recensione: Certe volte, bisogna solo lasciar andare

Il settimo episodio di Chicago Med 3 ci porta a conoscere una parte del passato di Ethan Choi attraverso la storia di una paziente e del suo bambino. Intanto, Sarah e il Dr. Charles tornano a sorridere.
Un nuovo episodio di Chicago Med, nuovi casi e nuove storie che portano il Dr. Choi a parlare del suo passato e la Dr. Reese accanto al suo mentore. E ancora… Will e Natalie, Connor Rhodes, la consapevolezza che, in certi momenti, tutto quello che possiamo fare è lasciar andare. Questo è parte di quello che abbiamo visto nel settimo episodio di Chicago Med 3. Un episodio che porta una domanda a vagare per la testa: le persone possono cambiare? Le parole di Maggie arrivano alla Goodwin, ma si legano a quel passato che Ethan ha tenuto nascosto, a quella madre che potrebbe lottare per riavere il suo bambino, e ad un ex marito che lascia andare la donna che ama.

Chicago Med 3
Sarah Reese accanto al Dr. Charles nel nuovo episodio di Chicago Med 3
Questo nuovo episodio della terza stagione di Chicago Med, ci riporta accanto al Dr. Charles e Sarah Reese. La dottoressa è pronta a lavorare su sé stessa dopo quanto accaduto. E’ pronta a farsi aiutare, ma non ha bisogno di un nuovo mentore. Non ha bisogno di una nuova dottoressa che le insegni tutto ciò che desidera imparare dal Dr. Charles. Così ci prova Sarah. Con una dolcezza disarmante, la dottoressa Reese torna da Daniel Charles con il solo intento di continuare a lavorare con lui. Ma il Dr. Charles è preoccupato: e se fosse sua la colpa del crollo emotivo di Sarah? Ma la verità è un’altra. Hanno stretto un rapporto così intenso che la paura di perdere quella figura paterna, ha bloccato Sarah per lungo tempo. Proprio come ora, quello stesso affetto, blocca Daniel Charles.
Ma allontanarla a cosa sarebbe servito? E così il Dr. Charles, questo grande personaggio che continua a tenerci legati allo schermo, torna dalla sua studentessa. Lei vuole diventare come il suo mentore, lui le resterà accanto per insegnarle tutto ciò che sa. Eccola quella famiglia che appare e senza la quale, mi ripeto, Chicago Med non avrebbe ragione di esistere.

Chicago Med 3
Saper lasciare andare. Ancora una domanda attraverso il settimo episodio di Chicago Med 3
E c’è ancora qualcuno che cambia in questo nuovo episodio di Chicago Med 3. Una Dr. Bekker che si mostra completamente diversa da ciò che abbiamo visto fino a questo momento. I suoi occhi, le sue parole, il desiderio di salvare quella vita e la necessità di tagliare quella gamba per poter vivere ancora, per poter avere una seconda occasione. E quella gamba diventa Robin. Connor vuole correre da lei, vuole riportarla accanto a sé. Ma, anche in questo caso, bisogna lasciare andare per poter tornare a vivere. Per poter ricominciare.
Connor lo fa, lascia andare Robin, ne parla con il Dr. Charles e la Dr. Bekker inizia a sorridere. Un nuovo personaggio che è appena arrivato in Chicago Med e che potrebbe rivelarsi una sorpresa. Il momento accanto a quell’uomo è stato reale. Lei lo ha tenuto accanto a sé, lo ha aiutato, calmato. Quella gamba non c’è più, ma c’è sempre quella vita che vale la pena vivere.

Chicago Med 3
L’importanza della famiglia attraverso Ethan Choi nel nuovo episodio di Chicago Med 3
Ethan ha una sorella ed quella paziente a ricordare al Dr. Choi che c’è un volto che non vede da troppo tempo. April è accanto a lui per mostrargli l’importanza della famiglia. Di quelle radici che non perderemo mai, quelle che non dobbiamo lasciar andare. Ethan Choi ha chiuso dentro di sé un passato difficile che sta tornando a galla. E non mi dispiace che ci sia April accanto a lui.
Questa coppia improbabile che Chicago Med ci ha regalato continua a crescere. E nel corso degli episodi continuo a rendermi conto che, forse, non era poi così improbabile.

Chicago Med 3
I Manstead regalano un sorriso e chiudono il settimo episodio di Chicago Med 3
L’ex marito della Goodwin ha lasciato andare la donna che amava, la donna che avrebbe vissuto legata ad una macchina pur di non farlo soffrire. Il settimo episodio di Chicago Med 3 è pervaso da una consapevolezza: dobbiamo imparare a lasciar andare, per noi, per chi amiamo. L’ultimo episodio di Chicago Med 3 andato in onda porta con sé una consapevolezza: fare ciò che rende felici noi, non sempre rende felice la persona che amiamo. Nessun respiratore, non è vita restare legati ad una macchina per una malattia che ti porterà a spegnerti lentamente. E allora il più grande gesto d’amore: si lascia andare, si piange, si ritorna a vivere consapevoli di aver perso una parte di sé.
Will e Natalie… Sono loro a chiudere questo episodio di Chicago Med 3. Andrà sempre tutto bene tra loro? Conoscendo Dick Wolf, risulta difficile crederlo. Ma questo momento di dolcezza regala ciò di cui avevamo bisogno. Un sorriso, una pace che arriva dopo il dolore e le lacrime. Quel porto sicuro in cui rifugiarsi. E allora, per il momento, ci godiamo il sorriso di Will Halstead nella speranza che quel mai una gioia arrivi il più tardi possibile.

Chicago Med 3
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med, non dimenticate di seguire le : One Chicago Italy. ϟ – Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia – Torrey DeVitto Italia