Chicago Med 3×06 – Recensione: Il mai una gioia di Connor Rhodes

Il sesto episodio di Chicago Med è andato in onda. Will Halstead, almeno per il momento, ha passato lo scettro del mai una gioia a Connor Rhodes mentre la paura di Sarah è venuta a galla.
Un nuovo episodio di Chicago Med, l’addio di Robin, la rabbia di Connor, la paura di Sarah e la scelta di Natalie. Questo ciò che abbiamo visto in questi nuovi quaranta minuti che, purtroppo, non riescono ad emozionarmi come vorrei. Gli show One Chicago hanno grandi punti di forza che tendono ad accomunarli. I casi colpiscono in qualche modo i nostri personaggi. La famiglia resta poi quell’elemento senza il quale non avrebbe senso andare avanti. Il Dr. Charles è molto di più di un semplice mentore per Sarah, Natalie e Maggie sono più che semplici colleghe. I legami che si sono creati nel corso di queste stagioni sono punti di forza. Ma c’è una verità che è impossibile negare: Chicago Fire è Chicago Fire, una certezza, una costante… Solo un appunto.
Questo sesto episodio della terza stagione di Chicago Med non mi colpisce come dovrebbe. Non mi emoziona come vorrei che facesse. Continuo a pensare che Will e Connor abbiano del potenziale per poter creare un legame che vada oltre quella pacca sulla spalla. Ma richiede una birra al Molly quando le cose vanno male. Invece, anche questa volta, Connor ha un problema, ne parla a mala pena. Will ascolta in modo sincero e poi… niente. Non accade nulla. Non scocca la scintilla insomma. Quei rari momenti in cui li vediamo insieme mi portano a desiderare di vedere un’amicizia che cresca. Che li porti ad essere ciò che sono Casey e Matt, o Cruz e Otis e via dicendo. Accadrà mai? La speranza è l’ultima a morire, anche con Dick Wolf.

Il mai una gioia di Connor Rhodes nella terza stagione di Chicago Med
E proseguendo con Connor… Come vi accennavo, lo scettro del mai una gioia passa al Dr. Rhodes in questa nuova terza stagione di Chicago Med. Dopo aver cercato di aiutare Robin, si è ritrovato ad affrontare un padre padrone e assente che non riesce ad abbracciare suo figlio nel momento in cui ne ha più bisogno. Robin è andata via. Il nuovo episodio di Chicago Med 3 porta alla fine della sua storia con Connor. Un personaggio che non è riuscito ad emozionarmi e di cui, dispiace dirlo, pochi sentiranno la mancanza. Non sappiamo se Robin tornerà in Chicago Med, ma chi di noi non ha pensato sin dal primo momento che la persona a cui Robin mancherà di meno… è la Dr. Becker?
Il dolore di Connor, e la rabbia che abbiamo visto al termine di questo episodio di Chicago Med, sono ricadute sul Dr. Charles perché solo lui avrebbe capito. Gli occhi di un uomo che ha perso la donna che ama perché non è riuscito ad aiutarla. Questo è quello che abbiamo letto nello sguardo di Connor per tutto il sesto episodio di Chicago Med 3. E questo è quello che lui continuerà a sentire fino a quando non capirà che quella era la sola cosa giusta da fare per Robin. E quando lo capirà, Will sarà lì con una nuova pacca sulla spalla.
La verità, e la scelta di Natalie in questo nuovo episodio di Chicago Med 3
Natalie ed April. Questo episodio di Chicago Med ha ben poche cose che mi hanno spinta a riflettere emozionandomi. Una madre che decide di privare sua figlia della possibilità di avere un figlio è una cosa inaccettabile. Anche se ha creduto che fosse la cosa giusta da fare, anche se erano gli anni 70′, anche se ama sua figlia in modo incondizionato? Tutto quello che posso dire è che, nonostante la legge e l’importanza della verità, ci sono alcuni segreti che non devono per forza essere svelati. Si, quella donna ha sbagliato, ma… “quelle due donne contano l’una sull’altra. […] Come potrà mai perdonare sua madre”.
E per la prima volta ti ritrovi d’accordo con April arrivano a capire sul serio che tutto è possibile.
La paura di Sarah esplode nel sesto episodio di Chicago Med 3
Chicago Med, la sua terza stagione, continua ad essere un appuntamento che non possiamo perdere. E per quanto mi riguarda sono il Dr. Charles e Sarah Reese uno dei motivi principali. Ho amato questo personaggio sin dal primo momento, e accanto a Daniel Charles ho visto crescere questa dottoressa. Una donna che adesso è bloccata dalla paura. La paura di perdere le persone che ama, di essere aggredita, di non potersi difendere, di morire. Ethan Choi ha capito che qualcosa non andava dopo l’aggressione di Sarah al paziente, ma lo aveva intuito già nello scorso episodio di Chicago Med 3.

Chicago Med 3
La grandezza di Daniel Charles in ogni episodio di Chicago Med
Ethan Choi ha difeso quella ragazza impaurita. E con noi ha visto quella paura che è cresciuta di questa terza stagione di Chicago Med fino ad esplodere. Il Dr. Charles sapeva che sarebbe accaduto. Un personaggio di cui non se ne ha mai abbastanza. Che ti porta a riflettere, a capire cos’è l’empatia e quanto possa essere difficile ascoltare gli altri. Ascoltarli realmente. Per questo motivo non ci si può allontanare da Chicago Med.
Un momento intenso, ancora un momento tra Sarah Reese e Daniel Charles. Il sesto episodio di Chicago Med 3 si conclude. Ci sono stati bei momenti, alcuni personaggi stanno crescendo (il piccolo Noah non mi dispiace), ma possiamo fare di più. Chicago Med può fare di più.

Chicago Med 3
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med, non dimenticate di seguire le : One Chicago Italy. ϟ – Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia