Chicago FIre 6×08 – Recensione: Il mai una gioia di Dick Wolf

Il mai una gioia di Dick Wolf arriva a colpire Antonio Dawson e Sylvie Brett nell’ottavo episodio di Chicago Fire 6. Intanto, il ricordo di Louie torna a galla con la giovane Bria.
Kelly Severide accanto a Gabby per l’intero episodio di Chicago Fire 6, Sylvie Brett e il mai una gioia di Dick Wolf e un papà Boden che ci fa sorridere mentre Otis e Cruz potrebbero imparare a tenere la bocca chiusa una volta ogni tanto.
Ed è da qui che iniziamo a parlare di questo nuovo episodio di Chicago Fire 6. Partiamo da Sylvie Brett e Antonio Dawson. Per un attimo, solo per un attimo, abbiamo creduto che le cose sarebbero andate in modo diverso questa volta. Brett e Antonio erano tornati l’uno accanto all’altra. Non vedevamo quei sorrisi da un po’, ma come abbiamo imparato in questi ultimi sei anni… A Dick Wolf basta poco per strappare via quel sorriso. Pochi secondi, uno sguardo e quelle parole che speravamo di non dover più sentire.

Chicago Fire 6
Il mai una gioia di Dick Wolf nel nuovo episodio di Chicago Fire 6
E’ stata Brett questa volta a spezzare il cuore di Antonio. E adesso? Uno a uno palla al centro? A che scopo riportarli l’uno accanto all’altra per poi dividerli ancora? So che è questa la domanda che gira ancora adesso nella nostra testa. La speranza è che questa domanda possa trovare la giusta risposta nei prossimi episodi di Chicago Fire 6. Lo sguardo di Antonio, quello di Brett. La paura di soffrire, e la voglia di buttarsi ancora una volta. Se solo Wolf capisse che ha ben poca importanza questo dramma che tanto ci tiene a creare. Se solo capisse che tutto ciò che vogliamo è un maledetto lieto fine, e non una porta che si chiude alle nostre spalle. Se solo… Vogliamo i Brettonio, e li vogliamo adesso!
E restando in tema Brettonio… Otis e Cruz. La loro preoccupazione per Brett mi ha fatto sorridere, così come i loro tentativi di scoprire chi riesce a farla sorridere in quel modo. Amo questi personaggi e il legame che continua a crescere nel corso delle stagioni e degli episodi di Chicago Fire.

Chicago Fire 6
Ma parliamoci chiaro: se qualcuno imparasse a farsi i ca***i suoi una volta tanto, non sarebbe poi così male. Parole dettate dalla rabbia di un nuovo addio tra i Brettonio? Forse, o forse sarebbe il caso di proteggere gli amici senza allontanarli da uomo come Antonio Dawson.
Papà Boden torna nell’ottavo episodio di Chicago Fire 6
Piccolo appunto su Kelly Severide e Stella Kidd: quando la smettiamo di girarci intorno? Quando la finiamo con queste frecciatine e andiamo diritti al punto? Forza Dick, regalacela una gioia… So che puoi farcela. E poche parole anche per la dolcezza di papà Boden, di quest’uomo il cui sorriso dopo la consegna dei guanti ci ha insegnato ancora qualcosa: l’apparenza inganna, ed è bello in certi casi sbagliarsi sulle persone. Questa volta lo è stato. Ah, è sempre un piacere Donna.

Chicago Fire 6
Kelly Severide accanto a Gabby nel nuovo episodio di Chicago Fire 6
E finiamo con Gabby Dawson e Kelly Severide insieme in questo episodio di Chicago Fire 6. Non li vedevamo così da un po’. Ed è sempre bello vedere questa famiglia insieme, appoggiarsi l’un l’altro, non lasciarsi soli… Proprio come Kelly ha fatto con Gabby restandole vicino ad ogni passo. Lei è la sua famiglia, Matt e Gabby sono la sua famiglia. E non avrebbe potuto fare diversamente.
Gabby ha provato ad aiutare Bria, il ricordo di Louie è tornato a galla… ma Matt resta fuori dai giochi per la paura di Gabby di sentirsi criticata, di sentire quelle parole che non vuole ascoltare: “Stai commettendo un errore”. Ma non sappiamo se quelle sarebbero state le parole di Matt, non lo sappiamo perché il Capitano Casey non ha avuto la possibilità di parlare. Ma resta una certezza: quando Casey e Dawson sono insieme, il mondo resta fuori e si torna a respirare.

Chicago Fire 6
Bria è una ragazza in difficoltà. Gabby ha fatto la sola cosa che avrebbe dovuto fare per salvarla, per riportare suo padre a casa. Ma Bria è scomparsa. La paura spesso prende il sopravvento e facciamo tutto quello che non avremmo mai dovuto fare, scappare. Kelly è ancora lì. Accompagna Gabby a cercare quella ragazza, non la lascia sola nemmeno un secondo in questo episodio di Chicago Fire 6. Questa splendida la famiglia.
Il ricordo di Shay torna ala mente nel nuovo episodio di Chicago Fire 6
E parlando di famiglia. Abbiamo sentito un accenno a mamma Severide. Kelly le è rimasto accanto come Bria sta cercando di fare con suo padre. Presto ne sapremo di più? E’ tutto quello che spero. Un nuovo episodio giunge al termine. E mentre vorrei solo chiedere a Dick Wolf qual è il suo problema con il lieto fine, mi godo i momenti accanto a Severide e Dawson in questo episodio di Chicago Fire 6. Questa splendida famiglia che per un momento riporta alla mente il sorriso di Shay.

Chicago Fire 6
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nella sesta stagione dello show, non dimenticate di seguire le : Chicago Fire Italia– Jesse Spencer Italia. – Casey e Dawson: Chicago Fire Italia – Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – Jesse Gordon Spencer italy – One Chicago Italy. ϟ