Chicago Fire 5×10 – Recensione: Severide, Cruz e lo Slamigan

Il decimo episodio di Chicago Fire 6 scorre veloce per tutti i personaggi. Cruz prova ancora qualcosa per Brett, Sylvie chiede di Antonio e viceversa. Matt resta accanto a Gabby, e Severide…
Con il decimo episodio di Chicago Fire 6 torna la vita di Kelly Severide, il suo passato, Benny. Matt intanto è riuscito ad aiutare Gabby in una storia che si presenta decisamente ripetitiva. Dawson è riuscita ad aiutare Bria mentre un altro Dawson continua a pensare ad un altro paramedico della Caserma 51. E sembra proprio non essere il solo. Cruz, tra un tentativo e un altro di realizzare lo Slamigan, mostra ad un Otis decisamente preoccupato (e consapevole), cosa prova per la ragazza con cui è uscito per un po’, sua coinquilina e collega. Qualcuno si farà male? Probabile. Stiamo pur sempre guardando Chicago Fire.
Ma prima di iniziare a parlare del nuovo episodio di Chicago Fire, soffermiamoci un attimo su questa scena… Cool!!!

Chicago Fire 6
Cruz, Brett e lo slamigan nel decimo episodio di Chicago Fire 6
Otis, Cruz, Hermann, Mouch… cosa sarebbe Chicago Fire senza di loro? Impossibile anche solo immaginarlo. Joe decide di creare lo Slamigan, Brett sarà la sua salvezza… e non solo. Tra una risata e un’altra, mentre mi sono persa nel contare i tentativi (un po’ come Hermann probabilmente), ho visto la strada per il disastro diventare sempre più breve. L’abbraccio dato a Sylvie Brett ha rivelato ad Otis (e a noi) la verità. Joe prova di nuovo qualcosa per la loro coinquilina.
Guardando il viso di Cruz mentre parlava di Brett con Otis, è stato impossibile non provare dispiacere per ciò che probabilmente accadrà nei prossimi episodi di Chicago Fire. Antonio ha chiesto di Brett, dopo pochi momenti è Sylvie a chiedere notizie sul detective dell’Intelligence. E se due più due fa ancora quattro, la domanda diventa semplice: Joe si farà male?

Chicago Fire 6
O forse Derek Haas potrebbe indirizzarlo verso una certa signorina a cui deve un favore per aver aiutato Gabby e Matt? Una piccola idea che mi è balzata nella mente prima di ricordarmi quanto Dick Wolf sia legato al suo mai una gioia.
La ripetitività nella storia di Gabby nel decimo episodio di Chicago Fire 6
Matt e Gabby hanno aiutato Bria. Dawson è riuscita a portarla a casa, almeno fino a quando non tornerà suo padre. Un momento di tenerezza che arriva quando Bria abbraccia Kelly e nell’aiuto che Matt da a Gabby. Ma questa trama, che non è riuscita ad emozionarmi come avrei voluto, appare decisamente ripetitiva. Bria come Louie. Che non sia ancora arrivato il momento di qualcosa di nuovo? E se non ora, quando? Una nuova gravidanza per Gabby non risolverebbe molti problemi?
Resta comunque la forza che questa coppia ha raggiunto nel corso di queste stagioni di Chicago Fire. Gabby e Casey sono sempre pronti a tornare l’uno accanto all’altro. Almeno questa, resta una delle nostre certezze.

Chicago Fire 6
Kelly Severide nel decimo episodio dello show One Chicago
Severide ha osservato Stella per quasi tutto l’episodio. Il pensiero di Derek Haas che si siede e si domanda quanto ancora può farci soffrire, è qualcosa che attraversa la mia mente. Stella e Kelly continuano a girarsi intorno. Si cercano e si osservano in questi episodi di Chicago Fire e dopo quel famoso bacio e le parole del tenente della 51. “Non così“. Ok, ma adesso siamo pronti? Forse, forse…

Chicago Fire 6
Ma ciò che attraversa la mente di Kelly è anche il futuro di Bria. Il tenente Severide rivede sé stesso in Bria. Anche lui si è occupato di uno dei suoi genitori, anche lui ha avuto una vita difficile. E quell’abbraccio è probabilmente il momento più dolce dell’intero episodio di Chicago Fire 6. Il momento esatto in cui Bria ringrazia Kelly per non averla lasciata sola. Sorride Severide, e noi con lui. Non credeva che quell’abbraccio sarebbe arrivato. Il suo sguardo ci mostra un uomo felice, pronto a lottare ancora per chiunque ne abbia bisogno, come ha sempre fatto e continuerà a fare.

Chicago Fire 6
Ma non ci sono solo sorrisi per Kelly Severide in questo episodio di Chicago Fire 6. Il passato torna ad essere presente per Severide in un episodio in cui, questo presente, viene messo in discussione. Non è abbastanza essere il tenente della 51. Il suo mentore vuole di più, pretende di più. Il volto di Kelly è pieno di stupore e rabbia. Avrebbe dovuto puntare più in alto? Boden è preoccupato, ha sempre quello sguardo quando lo è. Kelly è arrabbiato, una parte di lui si chiede se quelle parole non siano vere.
Ma Kelly Severide è il motivo per cui Cruz ha deciso di andare avanti e tentare una nuova sfida. Lui è l’uomo che Boden ha scelto, che Shay amava, che ha salvato più vite di quante ne ha viste andare via. Lui è Kelly Severide e si, merita anche lui di essere Capitano. Forse merita anche di essere spronato a farlo, ma “non così“. Ed è qui che arriva un’altra domanda: chi ama il suo lavoro anche senza quei gradi in più, è un uomo o una donna che ha fallito?
Lo sguardo di Kelly chiude l’episodio di Chicago Fire. E ancora una volta, al termine di questi 40 minuti, ci rendiamo conto che, nonostante l’ostinazione nel rendere Gabby protagonista con storie ripetitive, non ne abbiamo abbastanza. Non sarà mai abbastanza.
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nella sesta stagione dello show, non dimenticate di seguire le : Chicago Fire Italia– Jesse Spencer Italia. – Casey e Dawson: Chicago Fire Italia – Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – Jesse Gordon Spencer italy – One Chicago Italy. ϟ