Carlo Verdone su Amazon con Vita da Carlo: «Me ne capitano di tutti i colori, vi divertirete»

Grandi novità per uno dei nostri attori e registi comici di riferimento, dato che l’attivo di  Carlo Verdone su Amazon rappresenta una svolta epocale. Il grande autore di capolavori come “Borotalco” e prossimamente al cinema con “Si vive una volta sola” aveva parlato qualche mese fa del progetto di una serie tv e come fosse interessato a mandarla anche in streaming su Netlfix e Amazon Prime, alla fine l’ha spuntata proprio quest’ultimo. L’annuncio è stato dato nel corso di un evento all’Hotel De La Ville di Roma alla presenza di tutti i vertici del colosso streaming e di altri personaggi presto protagonisti con gli Amazon Original Series italiane come Carlo Cracco.

Carlo Verdone su Amazon è un qualcosa di nuovo per chi è abituato a seguire l’artista romano, ma lo potrà vedere come non lo aveva mai visto prima dato che sarà una sorta di comedy sulla sua vita e le sue giornate: “Ringrazio Amazon per questa grande novità, bisogna guardare al futuro. Negli ultimi anni ha preso sempre maggior spazio una nuova fruizione del prodotto filmico e mi affaccio volentieri a questo prodotto. La serie è un’idea di Nicola Guaglianone e Menotti, con i quali ho già lavorato in passato e mi sono trovato benissimo. Loro due insieme a me e Pasquale Plastino scriveremo la sceneggiatura. Sento di avere una grande libertà, potrò raccontare davvero il mio privato. Me ne capitano talmente di tutti i colori che basterebbe seguirmi con una telecamera per realizzare uno show. Ho un taccuino pieno di cose che mi capitano. Sarà facile scriverle. La sfida è che siano traducibili anche a livello internazionale. Devo riuscire a entrare nella simpatia di tutti. Ogni tanto con Guaglianone ci scambiamo idee via whatsapp. Ringrazio i De Laurentiis che mi hanno supportato”.

Il geniale regista parte subito con degli aneddoti davvero spassosissimi, il primo a proposito degli addetti Enel: “L’altra settimana mi suonano alla porta, suonano due volte, apro pensando fosse il portiere e mi trovo 5 addetti dell’Enel che iniziano a fare i video alla casa e gli chiedo di fare un video saluto alla mamma ricoverata”, ma gli aneddoti sono tanti altri e Carlo Verdone su Amazon ci farà davvero divertire tanto: “Ormai il portiere mi avverte sempre quando posso uscire,  c’è sempre qualcuno che vuole darmi qualcosa, un copione, una poesia. Una volta è stato bellissimo perché ho trovato due uomini, uno più giovane e uno anziano. Il giovane mi fa “lei c’ha bisogno di un papa?” e io gli ho risposto “ma no” e lui ha spinto avanti un uomo anziano, un po’ pelato “guardi che je porto, non je sembra Papa Wojitlia” poi ne chiama un altro dalla macchina “non le serve Ratzinger” e fa uscire da una macchina un altro anziano che fa “io posso parlare anche tedesco”. Io sono un tipo tranquillo, ma a quel punto mi sono inalberato un po’ “ma che film devo fare, mi hai portato un papa morto, uno che non è più papa”.

Carlo Verdone su Amazon racconterà gli ultimi 10 anni della sua vita

Amazon Original Series Vita da Carlo
Carlo Verdone su Amazon con Vita da Carlo

Carlo Verdone su Amazon potrebbe anche ritrovarsi a dare consigli di medicina, dato che tutti conoscono questa sua passione: “Sono un appassionato di medicina, ho sempre studiato da solo sugli atti dei congressi. Avendo azzeccato 5-6 diagnosi, addirittura mi hanno dato la laurea honoriis causae in farmacia. Quindi ogni cena ricevo una telefonata di qualcuno che ha bisogno di suggerimenti e quindi rispondo sempre “no non mi disturba affatto”. Su mammografia e ginecologia non posso aiutare, ma in altri ambiti sono più bravo”. Un vero regalo dunque per i fan, a cui il regista romano deve molto: “Vita da Carlo è un modo per raccontare quello che mi è successo nell’ultimo periodo, negli ultimi 10 anni, ci sono episodi divertenti, intriganti. Questa serie aiuterà a far capire meglio chi sono io. Raccontare io e gli altri. Tutta la mia vita è stata sempre un rapporto tra me e gli altri”

Aurelio De Laurentiis sbarca anche lui su Amazon per la prima volta e lo fa con un autore a cui è legatissimo: “Ringrazio anche io Amazon per la fiducia. Con loro puoi parlare di tutto, di cibo, di calcio, di film, di fiction generale e con mio figlio siamo da anni affascinati da questo twist della comunicazione. In un film di 90 minuti te non puoi raccontare tutto e ci sono personaggi che non riesci a raccontare. Quindi quando ti accorgi che quel linguaggio del cinema è stato portato in casa, con queste serialità che durano molto più ore e ti permettono di portare e raccontare ancora più approfonditamente i personaggi. In Vita da Carlo ci saranno tanti possibili camei, ma ora sono impossibili ora da anticipare. Lui in 40 anni ha raccontato tutte le tipologie di italiano, incontrate giorno dopo giorno”, mentre il figlio Luigi De Laurentiis specifica: “Ci lavoriamo da un anno e mezzo. Carlo è stato pop per 40 anni e questo lo trasformerà ancor più in un’eterna icona pop. Con questo prodotto che a tratti potrà sembrare unscripted per quanto rappresenterà davvero la vita di Carlo Verdone. Per noi produttori l’evoluzione delle piattaforme è fondamentale perché cambia la modalità con cui i nostri clienti potranno riceverlo”.

 

Share this article