Cannes: fischi per Nicole Kidman

Fasciata in un prezioso abito color ceruleo, Nicole Kidman è stata la protagonista del primo red carpet della 67a edizione del Festival di Cannes. Non senza qualche fischio: della sua Grace di Monaco che non convinto né la critica né tanto meno i Grimaldi se ne sta parlando da giorni ma ieri sera, al termine della proiezione che ha ufficialmente aperto la kermesse, il biopic su Grace Kelly diretto da Olivier Dahan ha rimediato pochi applausi e molte rumorose perplessità.

Cannes Nicole Kidman

LA GRACE DI NICOLE – «Mi rattrista che la famiglia si sia opposta – aveva detto l’algida Nicole, che ha definito il film di Dahan «un’opera rispettosa» – Capisco bene che i figli vogliano difendere la privacy dei loro genitori. Al centro del film c’è la storia d’amore tra Grace e Ranieri. Nessuna intenzione malevola, solo l’essenza della verità con le licenze drammatiche che si può prendere un’opera di finzione. Voglio che sappiano che l’abbiamo fatto con amore e rispetto». Il pubblico italiano potrà giudicare il film personalmente: Grace di Monaco esce oggi nelle sale italiane, spinto dal tam tam di questi giorni.

Guarda le foto: 

 

LEGGI ANCHE: Il pubblico di Twitter si divide sul Chiambretti Supermarket

 

IL PRIMO RED CARPET DI CANNES – Ma, oltre alle polemiche, c’è la Croisette, che anche quest’anno si è riempito di vip pronti a brillare per l’occasione mondana più attesa della primavera: sul red carpet, ieri sera, hanno sfilato anche Jane Fonda, Aida Yespica e anche la nostra Valeria Marini.

(Photocredit: Piergiorgio Pirrone/LaPresse – copertina: Michael Buckner/Getty Images Entertainment)

Share this article