La fake news della Rai che ha annullato la puntata di Report sulla Juventus

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia dell’annullamento, da parte della Rai, della messa in onda della puntata di Report sulla Juventus, in programma lunedì 22 ottobre. Ma si tratta di una bufala che – come ci ha comunicato il sito tuttoilcalcio24.it, erroneamente indicata all’inizio come responsabile della pubblicazione della fake news – è stata diffusa attraverso un tweet artefatto. Abbiamo parlato con il conduttore del programma di inchiesta di Rai3, Sigfrido Ranucci, che ci ha confermato come non la notizia sia completamente priva di fondamento.

LEGGI ANCHE > Parla Alberto Malesani: «Ma che mollo? I social mi hanno rovinato la carriera»

In questo fake tweet si legge: «La puntata di Report di lunedì 22 ottobre è rinviata a data da destinarsi per motivi non dipendenti dalla volontà di Rai Tre». Senza spiegare chi avrebbe deciso di porre il suo veto alla messa in onda di una delle puntate più attese del programma di inchiesta della Rai.

La puntata di Report sulla Juve andrà regolarmente in onda

Sigfrido Ranucci, però, ci ha smentito categoricamente questa notizia, derubricandola a bufala. La messa in onda della tanto attesa puntata di Report sulla Juventus, andrà quindi in onda lunedì 22 su Rai3, con i documenti esclusivi, gli sms e le intercettazioni che ruotano attorno al rapporto tra alcuni dirigenti bianconeri (con grande attenzione al ruolo dell’ex direttore generale Beppe Marotta) e i rappresentanti di un clan calabrese legato alla ‘ndrangheta.

 

(foto di copertina: falso tweet di Report che gira sui social)

Share this article