Lutto per Britney Spears: l’ex fidanzato muore in Afghanistan

19/01/2015 di Valentina Spotti

John Sundahl, ex fidanzato di Britney Spears, è stato ucciso a Kabul, in Afghanistan, mentre si trovava a bordo di un elicottero. Il velivolo è stato abbattuto dai talebani. La notizia della morte dell’uomo ha sconvolto la reginetta del pop che si è detta «devastata», dalla perdita di una persona che le era stata molto vicina in uno dei momenti più difficili della sua vita.

Click sull'immagine per ingrandire - Foto: mirror.co.uk
Click sull’immagine per ingrandire – Foto: mirror.co.uk

BRITNEY SPEARS E JOHN SUNDHAL: L’INCONTRO AGLI ALCOLISTI ANONIMI – Come raccontano il Mirror e il Daily Mail, Britney Spears aveva incontrato John Sundahl nel 2007, a una riunione degli Alcolisti Anonimi di Los Angeles: la cantante aveva cominciato a frequentare il gruppo dopo aver avuto il suo secondo figlio e in seguito al suo divorzio da Kevin Federline, che l’aveva portata ad abusare di alcolici e stupefacenti e a sparire dalle scene per un lungo periodo dopo la famosa scena della “rasatura a zero” dei suoi capelli in un negozio di Los Angeles. John l’avrebbe aiutata a smettere di bere e i due cominciarono a frequentarsi nonostante la differenza di età. «Le avevo detto che se non avesse smesso di bere sarebbe morta – aveva dichiarato in seguito Sundhal nel corso di un’intervista -. Se non vuoi restare sobria per te stessa, almeno fallo per i tuoi figli. Voleva davvero smettere, e ha portato la sua vita in un’altra direzione. Non beve più ogni notte fino a svenire».

LEGGI ANCHE: Cosa è successo a Britney Spears

BRITNEY SPEARS E JOHN SUNDHAL: AMICI DOPO LA SEPARAZIONE – John Sundhal, 44 anni, lavorava come “contractor” in Afghanistan da qualche mese: era un pilota di elicotteri che si occupava di trasportare ufficiali e autorità pubbliche da un capo all’altro di un paese devastato dalla guerra. Fino al viaggio che gli è stato fatale: l’elicottero che pilotava è stato abbattuto dal fuoco talebano, facendo precipitare la sua famiglia nel dolore e anche la stessa Britney, che si è detta devastata dalla perdita del suo amico. Anche dopo essersi lasciati, infatti, i due erano rimasti in buoni rapporti e avevano continuato a sentirsi con una certa regolarità.

(Photocredit copertina: Christian Liliendahl/AFP/Getty Images)

 

Share this article