Black Mirror sta tornando: il trailer con Miley Cyrus

di Gaia Mellone | 15/05/2019

Black Mirror sta tornando: il trailer con Miley Cyrus
  • Oggi Netflix ha rilasciato il traiàlòer per la quinta stagione di Black Mirror

  • Stavolta gli episodi saranno solo 3

  • Nle trailer appare anche un volto familiare, quello di Miley Cyrus

Segnatevi la data sul calendario: il 5 giugno torna Black Mirror con tre episodi. Esattamente la metà a cui ci aveva abituati, ma potrebbe essere un segno che si siano concentrati più sulla qualità che la quantità: l’ultima stagione infatti non aveva riscosso il grande successo delle precedenti. Il trailer è criptico come sempre, ma riusciamo a scoprire qualcosa sulle storyline. E c’è anche un volto molto familiare: quello di Miley Cyrus.

LEGGI ANCHE > La società di Bandersnatch esiste davvero, e sta assumendo

Black Mirror sta tornando: il trailer con Miley Cyrus

Tre episodi, tutti incentrati sulla tecnologia e gli effetti sulla realtà. Il trailer corale delle puntate è vago, come sempre, ma regala qualche indizio. Uno su tutti, Miley Cyrus, che sembrerebbe interpretare se stessa, o almeno una versione di sé. Mentre è seduta al pianoforte vediamo una donna dirle che «ci sono 20mila tuoi fan li fuori, stendili tutti».

Un altro personaggio introdotto dal trailer è un uomo che prende una persona in ostaggio con una pistola. Ovviamente, ci sono i ragazzi pronti a riprendere tutto con il cellulare.  «Sempre lì a scorrere quell’app di merda» dice in preda all’ira .

E poi vediamo una ragazza, Rachel, che sembra trovare nella tecnologia l’unica forma di socializzazione e amicizia, ma Black Mirror ci insegna a diffidare dalle intelligenze artificiali, sopratutto se diventano l’unico appiglio con il mondo reale.

C’è una storia legata ad una coppia, che sembra essere legata al mondo dei tradimenti e della noia della vita di coppia che viene colmata dalla tecnologia,: non è chiaro se sia parte integrante di una delle altre storie però.

Sicuramente prima di giugno scopriremo quali saranno le storyline precise e quali si intersecheranno.

(Credits immagine di copertina: Fermo immagine video Youtube Netflix Italia)