Twitter non spiega perché azzererà i follower del presidente Usa quando subentrerà Biden

Categorie: Social Network
Tag:

Per Joe Biden e tutta la sua amministrazione su Twitter si ripartirà da zero follower non appena diventerà presidente Usa

Joe Biden e tutti i profili Twitter legati alla Casa Bianca non erediteranno i follower di Donald Trump. La scelta è stata presa dal social senza dare alcuna motivazione. Joe Biden rivecerà quindi un trattamento diverso rispetto a quello che, nel 2016, toccò a Trump – almeno per quanto riguarda il passaggio di follower su Twitter. A comunicare la decisione è stato Rob Flaherty: «Nel 2016 l’amministrazione Trump ha assorbito tutti i follower del presidente Obama su @POTUS e @WhiteHouse. Nel 2929, Twitter ci ha informati che l’amministrazione Biden dovrà invece partire da zero».



LEGGI ANCHE >>> Chissà cosa pensa ‘l’uomo delle ruspe’ di Trump che vuole occupare la Casa Bianca

Biden non erediterà i follower Twitter di Trump

Gli account che saranno interessati all’azzeramento di follower non appena l’amministrazione Biden ne prenderà possesso saranno non solo quello ufficiale del presidente degli Stati Uniti (@POTUS) e quello della Casa Bianca (@WhiteHouse) ma anche quello della First Lady Melania Trump (@FLOTUS) e quello della segretaria della Casa Bianca Kayleigh McEnany (@PressSec).

Biden Twitter: cosa succederà agli account presidenziali

A gennaio 2021, quando Biden si insedierà nella Casa Bianca, l’account presidenziale – che attualmente ha 33,2 milioni di follower – non solo verrà azzerato ma il nome verrà cambiato in @Potus45 così come, nel 2016, venne cambiato quello di Obama. Verranno persi, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, anche i follower di @WhiteHouse (26 milioni), quelli di @Flotus (16 milioni), quelli di @PressSec (6 milioni) e quelli di @Cabinet (circa 184 mila). Ovviamente lo staff del nuovo presidente non ha apprezzato la notizia, ma comunque al passaggio ognuna delle persone che segue gli account attuali riceverà una notifica per essere informato che l’account seguito è in fase di archiviazione e avendo così la possibilità di premere immediatamente il tasto follow.