Ben Innes: chi è il genio che si è fatto il selfie col dirottatore del volo EgyptAir

30/03/2016 di Redazione

Ben Innes, 26 anni, ha scattato un selfie che sta facendo discutere: una foto con il dirottatore del volo EgyptAir mentre era in volo verso Cipro, dove l’aereo è atterrato dopo il dirottamento. «Non so perché l’ho fatto», ha poi spiegato sui media il giovane inglese di Leeds . Quella foto in volo è diventata virale ancora prima che Ben mettesse piede fuori dall’aereo. Ben era uno dei passeggeri stranieri tenuti in ostaggio martedì, per qualche ora, da Seif Eddin Mustafa. Nella foto si vede la cintura esplosiva,  rivelatasi poi falsa, indossata dal dirottatore.

Aereo airbus EgyptAir dirottato a Cipro: arrestato il dirottatore

L’UOMO CHE SI SCATTA IL SELFIE COL DIROTTATORE DEL VOLO EGYPTAIR

Cosa ha spinto una persona a scattarsi una foto con una persona che potenzialmente mette in pericolo decine di vite? «Narcisismo puro», spiega il dottor Terry Apter, psicologo alla Cambridge University.
Alla Bbc Apter ha sottolineato come nella cultura moderna la gente vada in «modalità automatica» quando viene inquadrata da una telecamera. «Abbiamo sempre voluto marcare la nostra presenza e partecipazione ad eventi storici. Ciò che è nuovo è l’opportunità sui social media di trasmettere immediatamente questo al mondo».

egyptair

Ben Innes ha scattato il discutibile selfie negli ultimi minuti di volo prima dell’atterraggio. «Ho pensato, perché no? – ha spiegato al Sun – Se ci avesse fatto saltare in aria non importava, in ogni caso».

(in copertina foto di Paul Smith, Journalist for @SkyNews and @globalsnewsroom)

Share this article
TAGS