Barbara D’Urso si vanta di aver superato la fiction su Aldo Moro con il GF 15

Nel giorno del quarantesimo anniversario della morte di Aldo Moro, la conduttrice Barbara D’Urso evidenzia l’ottimo risultato del Grande Fratello 15 che ieri, in contemporanea con la fiction che ha ricordato lo statista (e che andrà in onda anche questa sera), ha sbaragliato la concorrenza nella gara degli ascolti tv. «Buongiorno!!!!! – ha scritto una entusiasta Barbara D’Urso – Anche la quarta puntata del Grande Fratello fa il botto e vince la serata!!! 23.90% di share e oltre 4 milioni di spettatori, picchi del 39% di share e di quasi 6 milioni di spettatori!!! GRAZIEEEEEEEEE!!!!»

LEGGI ANCHE > L’anniversario della morte di Aldo Moro

Barbara D’Urso vince su Aldo Moro, l’esultanza su Instagram

Barbara D’Urso vince su Aldo Moro, un dato significativo (e triste)

Il Grande Fratello, dunque, ha superato una produzione Rai di rilievo, che ha ricordato la figura di uno degli uomini più importanti della storia della Repubblica italiana, ucciso dalle Brigate Rosse dopo 55 giorni di sequestro. Un passaggio cruciale delle vicende istituzionali del nostro Paese, oggetto di libri, saggi, documentari e fiction televisive.

Ieri e oggi, la Rai ha proposto il lavoro Aldo Moro – Il Professore, con Sergio Castellitto nei panni dell’ex presidente del Consiglio della Democrazia Cristiana, preceduto da un monologo tematico di Luca Zingaretti. Un omaggio che ha anche un intento didattico, nello spirito del servizio pubblico. La scelta, a quanto pare, non ha pagato: i telespettatori italiani hanno infatti preferito l’intrattenimento trash del Grande Fratello, condotto proprio da Barbara D’Urso.

Il significato sociologico di una scelta del genere avrebbe dovuto far riflettere. Invece, Barbara D’Urso ha preferito esultare lo stesso, con un post che – alla luce della tragedia vissuta dal nostro Paese nei giorni del sequestro e della morte di Aldo Moro – sembra quantomeno fuori luogo.

Share this article