I Backstreet Boys sono tornati, e suoneranno anche in Italia

Se fosse stato un mese prima, sarebbe stato il regalo di Natale perfetto. Ma ai Backstreet Boys si può perdonare questo ed altro: il 25 gennaio uscirà il loro nuovo album «DNA» che segnerà il ritorno della band sui palchi di tutto il mondo. Italia compresa.

 

Backstreet Boys, il nuovo album DNA

«DNA»è il decimo album della band , che negli ultimi 14 mesi si è esibita come residence a Las Vegas «Backstreet Boys: Larger than Life» che si concluderà il 27 aprile 2019. Il titolo dell’album di ritorno non è casuale, come ha spiegato Kevin Richardson : «Abbiamo fatto convergere tutte le nostre influenze e stili musicali in un lavoro coeso. Queste canzoni sono un’ottima rappresentazione di noi stessi come individui e come parte del gruppo. È il nostro DNA. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto». L’album risente degli anni i cui la band ha attraversato «alti e bassi», riuscendo a mettere insieme le esperienze da solisti, il pop dell’inizio anni 2000 e le tante speranze verso una nuova avventura che promette di non deludere il pubblico. Brian Littrell ha dichiarato infatti che «il nostro cammino prosegue e c’è ancora tanto da fare. Ci accingiamo a vivere un nuovo capitolo che ancora non è stato scritto e tutto questo è entusiasmante». Sicuramente i fan di tutto il mondo sono pronti a ri-accoglierli a braccia aperte: il singolo Chances, che anticipa l’uscita dell’album, in poche ore ha già totalizzato migliaia di visualizzazioni.

 

Tour mondiale nel 2019, ci sarà anche una tappa italiana

Insieme al nuovo singolo è stato annunciato anche un tour mondiale per il 2019 che toccherà Stati Uniti ed Europa. Sopratutto, toccherà anche l’Italia. Sarà il Mediolanum Forum ad ospitare l’evento il 15 maggio, ma i biglietti saranno  in vendita solo da mercoledì 14 novembre, per 48 ore, per gli iscritti a MyLiveNation, e poi da venerdì 16 novembre sui circuiti TicketMaster, TicketOne e presso i punti vendita autorizzati. Sicuramente Milano registrerà un sold out, ma i 5 cantanti resteranno in Europa da maggio a giugno: sul sito ufficiale tutte le date.

(Credits immagine di copertina: © Nancy Kaszerman via ZUMA Wire)

Share this article