Non solo audio: adesso Clubhouse si “converte” anche alla chat

Categorie: Social Network
Tag:

La novità è stata annunciata dalla stessa piattaforma. Si chiama Backchannel e sarà possibile inviare messaggi testuali

L’enorme successo dell’applicazione era rappresentato dalla novità. E così, nel giro di pochi mesi, Clubhouse ha attirato l’attenzione mediatica di moltissimi utenti. La possibilità di partecipare a stanze di discussione solamente attraverso messaggi audio (e l’accessibilità solo “su invito”) ha fatto macinare numeri da record nel giro di pochi mesi. Poi la situazione si assestata e la catalizzazione social è andata pian piano scemando. E ora, nel tentativo di rinnovamento, ecco l’annuncio ufficiale che spiazza (e non poco) i puristi: arriva Backchannel Clubhouse, la nuova funzionalità per chattare testualmente.



LEGGI ANCHE > La storia di Instagram che dice «Ok» alle emoji della scimmia ai calciatori neri

L’annuncio ufficiale è arrivato solo qualche ora fa, dipingendo questa novità come “un sogno che diventa realtà“.



Il tutto condito anche da un breve video di presentazione che mostra le novità che saranno introdotte con il nuovo “pulsante” Backchannel Clubhouse.

Backchannel Clubhouse, dopo gli audio arriva la chat testuale

Una chat che non è realmente una chat. Si tratta, più che altro, di una funzione che permette di inviare Direct Message (come i DM in stile Instagram). Non si può ancora parlare, dunque, di un’alternativa a Whatsapp, Telegram e app simili. Il suo funzionamento (per adesso c’è solo una versione base per Android e iOS che sarà aggiornata in futuro) prevede alcune funzioni spiegate sul blog di Clubhouse:

Perché se il futuro erano le chat audio, quel vintage della parola scritta resta sempre un valore da non cancellare.

(da profilo Twitter Clubhouse)