Atalanta, sei nella storia

Categorie: Attualità
Tag:

La squadra di provincia si è qualificata agli ottavi di Champions League ed entra nella cerchia delle 16 squadre più forti d'Europa

Una storia che ha dell’epico e del romantico: con la vittoria contro lo Shakthar 0 a 3 che coincide con la sconfitta della Dinamo Zagabria, l’Atalanta di Gasperini si è qualificata agli ottavi di Champions, entrando per la prima volta tra le squadre più forti d’Europa.



Atalanta, sei nella storia

LEGGI ANCHE> Carlo Ancelotti esonerato: al suo posto ci sarà Gattuso

La partita di ottobre è ora un ricordo lontano: allora lo Shakhtar Donetsk aveva vinto 2 a 1 l’unico incontro europeo tra le due squadre, ma il risultato ottenuto dai neroazzurri questa sera è di portata storica.



A segnare le reti della vittoria contro la squadra Ucraina sono stati Castagne al minuto 66, Pasalic all’80esimo, e Robin Gosens al quarto minuto dei supplementari, portando l’Atalanta nella cerchia delle 16 squadre più forti d’Europa. Complice anche la sconfitta subita dalla Dinamo Zagabria per mano del Manchester City (1-4) che porta matematicamente la squadra italiana nella cerchia delle squadre più forti del calcio Europeo.

L’Atalanta si è qualificata agli ottavi di finale di Champions sotto le stelle favorevoli del cielo di Kharkiv: una squadra di provincia che ora entra prepotentemente nella corsa per la conquista della Coppa dei Campioni d’Europa.



(Credits immagine di copertina: Photo by Sergei SUPINSKY / AFP)