Il carabiniere arrestato per aver pianificato un furto a una famiglia cinese

Categorie: Attualità
Tag:

È successo a Prato

Una vicenda che è ancora in fase di definizione, ma che ha portato all’arresto – tra gli altri – di un carabiniere a Prato. Oltre al militare, sono state arrestate anche altre due persone. Le accuse della procura, che si è avvalsa di alcuni colleghi dell’uomo per portare a termine la misura cautelare, si basano sul fatto che il carabiniere abbia aiutato la banda nella pianificazione e nella logistica relativa al furto avvenuto nell’appartamento di una famiglia cinese.



LEGGI ANCHE > La potenza di una foto che spiega la storia meglio di mille riassunti

Arresto Carabiniere a Prato: avrebbe agevolato un furto in un appartamento di una famiglia cinese

Già nel mese di agosto erano invece state arrestate altre tre persone che erano ritenuti gli autori materiali del furto. Il frutto del bottino ammontava a 11mila euro che erano stati portati via dall’abitazione della famiglia cinese dopo aver mostrato una pistola che, alla fine, si era rivelata essere un’arma giocattolo.



I carabinieri del nucleo invastigativo di Prato hanno alla fine portato a termine le indagini che hanno portato all’arresto del collega. Il militare è stato accompagnato in caserma insieme ad altre due persone che svolgono l’attività di venditori di frutta. Le tre persone arrestate alla fine del mese di agosto, invece, sono tutte italiane, originarie della Campania.