Radio24 non vuole più Oscar Giannino

Il comitato di redazione di Radio24 non vuole più Oscar Giannino alla conduzione di Nove in punto. E lo dice quando l’editore annuncia il reintegro del giornalista economico leader di Fermare il Declino, con un comunicato ufficiale:

Il Cdr di Radio24 prende atto della comunicazione del direttore circa il rientro di Oscar Giannino alla conduzione di “Nove in punto”, il prossimo primo luglio, e manifesta la propria perplessità in ordine a questa indicazione.

Il clamore e le polemiche nate nelle settimane scorse a proposito del collega hanno creato un’atmosfera che non è in sintonia, a giudizio del Cdr, con gli innumerevoli sforzi che la redazione di Radio24 ha messo in campo in questi anni – e anche di recente – per arrivare a una riconosciuta alta qualità di informazione nei giornali radio e nelle trasmissioni.

In questo stato di cose, l’ipotesi di un rientro di Giannino a “Nove in punto” viene considerata dal Cdr poco opportuna. Di qui la richiesta al direttore e all’azienda di riconsiderare l’eventualità e consentire al collega di trovare altre opportunità professionali.

Grazie per l’attenzione

Il Cdr

Share this article