Riccardo Magrini, infarto negli studi di Sky: salvato da un giornalista

Un collegamento in studio per raccontare l’edizione 2017 della Vuelta di Spagna, poi il malore che rischiava di portarcelo via. Riccardo Magrini, ex ciclista e storico commentatore di Eurosport, ha avuto un infarto negli studi di Sky e soltanto il tempestivo intervento del giornalista Luciano Rizzica ha evitato il peggio. Quest’ultimo, infatti, ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Magnini è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, dove attualmente è ricoverato in coma farmacologico.

LEGGI ANCHE > Al Bano Carrisi, ricovero in ospedale per un malore dopo un concerto

RICCARDO MAGRINI MALORE, IL RACCONTO DEI TESTIMONI

A raccontare i momenti concitati del malore e del tentativo di rianimare lo storico commentatore di Eurosport è stato il già direttore di Sky Giovanni Bruno, grande amico di Magrini. A tuttobiciweb.it ha raccontato: «Abbiamo capito immediatamente che la cosa era gravissima, al limite della disperazione, abbiamo passato momenti di assoluto panico – ha aggiunto – ma abbiamo immediatamente chiamato i soccorsi sanitari, mentre Lucio Rizzica gli ha effettuato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Io non sentivo i battiti cardiaci, eravamo davvero disperati. Poi – ha concluso Bruno – sono arrivati i soccorsi e Riccardo è stato trasportato al San Raffaele».

Nel pomeriggio, i medici diffonderanno un primo bollettino medico per valutare le condizioni generali del paziente. Magnini non accompagnerà gli appassionati di ciclismo nella telecronaca della tappa di oggi della Vuelta di Spagna, ma l’affetto del pubblico si farà sentire lo stesso. Sono già tantissimi i messaggi pubblicati sui social network da telespettatori di Eurosport, atleti e addetti ai lavori.

RICCARDO MAGRINI MALORE, LA CARRIERA DEL COMMENTATORE

Del resto, Magrini era piuttosto noto nell’ambiente delle corse ciclistiche. Ex corridore, era stato in grado di vincere una tappa al Giro d’Italia e una al Tour de France. Poi, è stato direttore sportivo della Mercatone Uno negli ultimi anni della carriera di Marco Pantani. Infine, l’esperienza come commentatore di Eurosport, quella che – grazie alla sua franchezza e al suo modo di vivere le corse – gli ha garantito un grande successo di pubblico negli ultimi anni.

(FOTO da pagina Facebook di Riccardo Magrini)

Share this article